Sbloccate gli scarichi di casa vostra in 5 minuti

Residui di cibo, grasso, capelli, depositi di calcare… sono solo alcune delle principali cause di uno scarico intasato. Avete mai usato gli sbloccanti per scarichi venduti nei supermercati senza alcun risultato? Per di più, sono aggressivi e poco rispettosi dell’ambiente. Dimenticate questi prodotti chimici e utilizzate invece dei trucchi naturali per sbloccare gli scarichi in 5 minuti.

Sbloccare gli scarichi in 5 minuti con una combinazione di bicarbonato e aceto bianco
Esiste un miracoloso sbloccatore di scarichi biologico che non può mancare. Si tratta di una miscela di bicarbonato e aceto bianco.

Oltre alle sue proprietà biodegradabili, commestibili e non tossiche, il bicarbonato di sodio ha molte altre qualità che lo rendono un prodotto indispensabile in casa. Ha un’ampia gamma di usi, sia in casa che in cucina, grazie alle sue proprietà battericide (efficaci contro batteri e funghi).

L’aceto bianco è ricco di acido acetico. Ha le stesse qualità del bicarbonato. Efficace contro lo sporco e i germi, ha anche un odore minore rispetto ai prodotti chimici disponibili in commercio. Combinato con il bicarbonato, l’aceto bianco forma una schiuma frizzante che pulisce completamente gli scarichi di casa.

Composizione

Per realizzare questa ricetta miracolosa, sono necessari :

300 ml di aceto bianco
100 g di bicarbonato
2 litri di acqua calda
Come si fa?
Portate a ebollizione i 2 litri d’acqua a fuoco basso.
Versare l’aceto bianco e lasciare bollire la miscela (acqua + aceto) per 10 minuti.
Versare il bicarbonato nel tubo ostruito, quindi continuare con la miscela di acqua e aceto.
Lasciare agire questa miscela per tutta la notte
Il giorno dopo, fate scorrere acqua calda nel tubo per rimuovere i residui.
L’abitudine di versare ogni mese un’intera bottiglia di aceto bianco nello scarico vi aiuterà ad anticipare un eventuale blocco.

Altre tecniche per sbloccare gli scarichi a casa in 5 minuti
Lo sturalavandini
Utilizzato in quasi tutte le case, lo sturalavandini libera le tubature da eventuali ostruzioni.

L’appendiabiti

Creare un gancio tagliando e piegando l’estremità di una gruccia. Inserite questo gancio nel tubo per rimuovere le impurità. Quindi versate l’acqua calda per completare il tutto.

Detersivo per piatti
Noto come efficace sgrassatore, il detersivo per piatti può svolgere un ruolo importante nello sbloccare lo scarico. Può essere utilizzato nel lavandino, nel lavabo o anche nel water. È sufficiente versare 5cl di detersivo nello scarico, quindi aggiungere acqua bollente per rafforzare la sua azione sgrassante.