Sapete come si sbucciano le castagne? In questo modo, impiegherete pochissimo tempo

Sbucciare le castagne è quasi sempre faticoso, soprattutto se non si conosce il modo giusto per farlo in pochi minuti, senza fatica e senza buttarne via la metà.

Le castagne fanno parte dell’autunno, ci riscaldano nei lunghi pomeriggi invernali, con un sapore particolare e avvolgente che dà la giusta dose di calore, quel qualcosa in più in una stagione particolarmente fredda.

Chi ama l’estate e le sue temperature calde ne è particolarmente ghiotto, sia cotto che crudo. In generale, sono i prodotti più attesi dell’anno, perché hanno un sapore e un aroma tipici che ci fanno stare bene. Nelle città del sud, il profumo delle caldarroste invade i quartieri non appena arriva settembre, deliziando sia l’olfatto che il palato.

Le castagne: componenti e vitamine che fanno bene all’organismo
Le castagne sono il frutto del castagno, che si trova solo in alcune regioni, come le zone montane non troppo elevate. A differenza delle olive, che richiedono procedure più laboriose, le castagne possono essere raccolte anche dai più giovani, direttamente dal terreno, facendo attenzione.

Le castagne contengono un carboidrato complesso, un alimento amidaceo di facile soddisfazione, in quanto un tempo erano l’alimento ideale per chi non poteva permettersi altro, cioè le classi più povere.

Le castagne hanno una discreta mine