Ringiovanite la vostra orchidea con questo popolare metodo di coltivazione: durerà tutta la vita.

Con questo metodo, i coltivatori ringiovaniscono l’orchidea e la riportano in vita. Seguite questi pochi passaggi per dare alla vostra pianta una lunga vita.

L’orchidea non ha bisogno di molte cure, il che la rende una pianta d’appartamento perfetta. È la pianta perfetta per i principianti, perché fiorisce facilmente tutto l’anno. Non è nemmeno necessario essere dei bravi giardinieri, perché basta davvero poco per mantenere in vita un’orchidea.

Naturalmente, è necessario trovare il posto giusto. Infatti, questo è essenziale per una crescita corretta. Tenetela lontana da porte e finestre, perché può essere soggetta a correnti d’aria fredda. Inoltre, tenetela lontana dai termosifoni e dalla luce diretta del sole. Trovate quindi un luogo riparato e con luce solare indiretta.

Non dimenticate di annaffiare, ma non troppo. Il terreno deve essere umido e non inzuppato. Un altro fattore che molti sottovalutano è il compost. È essenziale e non è necessario acquistarlo a caro prezzo, perché si possono usare diversi metodi naturali. Ora, però, vedremo come ringiovanire la pianta.

Ringiovanire l’orchidea in questo modo.
Come abbiamo detto, le orchidee sono piante semplici da curare, ma è comunque necessario prendersene cura. Ora vedremo un metodo che i coltivatori utilizzano per ringiovanire le orchidee e farle crescere più velocemente con radici completamente sane. Continuate a leggere per saperne di più.

Dopo che un’orchidea è stata piantata per molto tempo, il processo di invecchiamento ha luogo e richiede molto tempo. Il ringiovanimento delle orchidee è rivolto solo alle piante che hanno molte radici aeree o radici che spuntano dal terreno e hanno la funzione di sostenere le piante.

Per prima cosa, dobbiamo tenere conto della corretta crescita delle radici, altrimenti mettiamo a rischio l’intera salute della pianta. È necessario rimuovere tutte le foglie con radici aeree o sottostanti e piantare la pianta in un nuovo vaso. Questo passaggio faciliterà e accelererà la crescita della pianta, ma non è tutto.

Dopo aver rimosso le foglie, è necessario tagliare l’orchidea alla base e disinfettare le radici dove è stato fatto il taglio con acqua ossigenata. La parte rimasta nel vaso va messa in un luogo caldo e luminoso e in breve tempo ricrescerà. Vediamo come procedere con le radici tagliate.

Prendete un contenitore di plastica poco profondo, metteteci le radici e versateci dell’acqua. Ora prendete un po’ di woo e mettetelo in una ciotola d’acqua. Lasciate così per 30 minuti e poi togliete l’orchidea dal contenitore dell’acqua. Prendete un nuovo vaso, mettete sul fondo la corteccia sgocciolata e poi sistemate la pianta intrecciando le radici al suo interno.