Ringiovanire le mani e ridurre le imperfezioni con questa maschera all’albume d’uovo

Oltre al viso, anche le mani sono una delle zone del corpo in cui si notano per primi i segni dell’invecchiamento, come rughe e imperfezioni cutanee. In questo articolo vi spieghiamo come ringiovanire le mani con una maschera all’albume d’uovo.

Sono molte le ragioni per cui le imperfezioni della pelle e gli altri primi sintomi dell’invecchiamento possono comparire prematuramente.

Sebbene l’età sia il fattore più importante, le macchie possono comparire prima e più abbondantemente se la pelle è esposta al sole senza un’adeguata protezione.

L’albume d’uovo è un alimento dalle grandi proprietà, tra cui la capacità di ridurre le imperfezioni su mani e viso, oltre a migliorare la flessibilità e ridurre le rughe.

Per preparare la maschera all’albume d’uovo, avrete bisogno di

1 albume d’uovo
1 cucchiaino di olio d’oliva
Sbattete l’albume d’uovo e l’olio d’oliva fino ad amalgamare gli ingredienti e ad ottenere un composto piuttosto denso.

Applicare sulle mani con un leggero massaggio e lasciare agire per circa 10 minuti. Infine, idratare le mani con una crema o un olio di mandorle dolci.

Ripetete questa ricetta due volte alla settimana e ricordate di applicare quotidianamente una crema solare per prevenire l’invecchiamento precoce della pelle delle mani.

Gli albumi contengono proteine come albumine, mucoproteine e globuline che idratano la pelle e hanno proprietà umettanti che possono dare un effetto tonificante.