Ravvivate il colore dei vostri gerani con questo semplice metodo!
I gerani sono la vostra pianta preferita? Siete fortunati! In questo articolo troverete tutte le informazioni necessarie per ravvivare il loro colore e mantenerli sani a lungo.
Ravvivate il colore dei vostri gerani con questo semplice metodo!
Il modo migliore per ravvivare il colore dei gerani è concimare correttamente il terreno.
Questa pianta ha bisogno di concimi ricchi di fosforo, azoto e potassio. Se non volete spendere molti soldi in fertilizzanti, i fondi di caffè sono il metodo naturale migliore.
La scelta del terreno
Altrettanto importante della concimazione è la scelta del terreno, che deve essere acido e ricco di torba e argilla. Non dimenticate mai che una pianta sana ha bisogno di un buon drenaggio. Una buona abitudine è quella di mettere della ghiaia nel vaso prima di inserire il terriccio.
Annaffiare i gerani
I gerani hanno bisogno di annaffiature costanti durante i mesi più caldi, poiché necessitano di un terreno umido ma non saturo. Durante i mesi invernali, il terreno non deve mai essere asciutto.
La temperatura ideale
Questa pianta deve essere collocata al sole a una temperatura compresa tra 15 e 25°C. In inverno, i gerani dovrebbero essere protetti da una rete di protezione.
Il vaso della giusta dimensione
La dimensione del vaso dipende dalle dimensioni della pianta. Per una pianta di medie dimensioni, la dimensione del vaso è di 20 cm, per una pianta grande di 20 cm.
