Questo vecchio metodo di piastrellatura è l’unico modo per dire addio alle fughe nere.

Avete il problema delle fughe nere delle piastrelle? Siete nel posto giusto, perché vi sveleremo il vecchio segreto dei piastrellisti.

Pulire le piastrelle, soprattutto le fughe, non è divertente e a volte può essere molto faticoso. Che si tratti di piastrelle del pavimento o di piastrelle del bagno, è necessario pulirle perché rendono la casa più bella. Non solo per motivi estetici, ma anche e soprattutto per motivi igienici.

Sporco, germi, batteri e muffa si accumulano all’interno delle fughe, ecco perché è così importante pulirle spesso. Questi elementi possono compromettere l’igiene della casa ed è meglio evitarli. Ecco perché abbiamo pensato ad alcuni dei rimedi più efficaci.

Sebbene esistano molti prodotti in commercio, alcune persone preferiscono evitare i prodotti chimici e utilizzare prodotti naturali. Di seguito vedremo il metodo antico utilizzato dai piastrellisti per pulire le loro articolazioni. Nel prossimo paragrafo troverete tutti i dettagli di questo segreto.

Come dire addio alle fughe nere: il segreto
Come abbiamo detto, è possibile pulire le fughe in casa utilizzando i prodotti che si hanno a disposizione, piuttosto che acquistare prodotti chimici nei negozi. Molti dei prodotti che trovate in cucina sono molto efficaci e utili per la pulizia delle fughe.

Si tratta di un metodo molto efficace per il quale probabilmente non dovrete acquistare nulla, poiché avete già tutto il necessario in casa. Tutto ciò di cui avete bisogno sono 2 ingredienti e un oggetto che probabilmente già possedete. Si tratta di bicarbonato di sodio, acqua ossigenata e un vecchio spazzolino da denti.

In una ciotola, unite 2 cucchiai di bicarbonato e 1 cucchiaio di acqua ossigenata. Mescolate bene i due ingredienti e se la pasta è troppo densa, aggiungete qualche goccia di acqua ossigenata. La consistenza non deve essere né troppo liquida né troppo densa.

Con un cucchiaino, applicare questa pasta su tutte le articolazioni. Lasciare agire per circa 2 minuti, quindi iniziare a strofinare con il vecchio spazzolino da denti. Vedrete che tutto lo sporco verrà via in pochi minuti. Utilizzando una spugna morbida, si può poi rimuovere la pasta di accesso. Le giunture saranno di nuovo pulite.

Se le fughe non sono troppo sporche, si può usare anche solo il bicarbonato. In realtà, l’acqua ossigenata è particolarmente utile quando i giunti sono sporchi e incrostati. Fate attenzione, però, e assicuratevi di indossare sempre dei guanti per proteggere le mani.

La combinazione di bicarbonato e acqua ossigenata è molto efficace, ma è consigliabile non arrivare a tanto. Se le piastrelle e le fughe sono s