Questo risciacquo a base di salvia e aceto di sidro di mele schiarirà i capelli grigi scuri in pochissimo tempo.
Sebbene in genere si associno i capelli grigi alla vecchiaia, al giorno d’oggi gran parte della popolazione più giovane sta lottando contro l’invecchiamento precoce dei capelli. Per questo motivo, le persone provano ogni sorta di metodo per coprire il colore. Tuttavia, molti di essi, come le tinture per capelli, possono essere dannosi per la salute in quanto contengono sostanze chimiche pericolose. Per questo motivo abbiamo deciso di presentarvi un metodo più sicuro ed efficace per risolvere il problema dei capelli bianchi.
Una tintura a base di salvia e aceto di sidro:
Una miscela di salvia e aceto di sidro di mele è la tintura naturale perfetta per i capelli. La salvia ha molti benefici per la salute, tra cui il trattamento della depressione, il rafforzamento di denti e gengive, la prevenzione delle infiammazioni e l’attenuazione del mal di gola. La salvia è la scelta migliore per questi scopi.
D’altra parte, l’aceto di sidro di mele è così potente che può rimuovere i residui accumulati nel corpo, equilibrare il pH naturale dell’organismo ed è un ottimo balsamo.
Avrete bisogno di:
Un barattolo
Una bottiglia
Imbuto
Un contenitore
2 tazze d’acqua
Una manciata di foglie di salvia o 2 cucchiai di salvia essiccata
¼ di tazza di aceto di sidro di mele
Preparazione: versare l’acqua nella casseruola e portarla a ebollizione, quindi versare la salvia in un contenitore. Lasciare in infusione per 20 minuti, quindi filtrare e mescolare con l’aceto.
Applicazione: dopo lo shampoo, applicare il risciacquo su tutti i capelli e lasciare asciugare naturalmente.
Questa miscela farà diventare i capelli neri, ma li renderà anche più lucidi che mai.