Questo ingrediente fa brillare la vostra cucina: zero grasso nei cassetti e nei fornelli

Non ci vuole molto per avere una cucina splendente: usate questi prodotti che avete in casa e sarete liberi dal grasso. Di seguito troverete tutti i dettagli su come preparare un detergente fatto in casa.

Ingredienti per la pulizia
La cucina è una delle stanze più sporche e grasse della casa. Con la presenza di cibo, liquidi e grassi, la cucina non è mai completamente pulita e poi con l’uso quotidiano, mantenerla pulita non è facile. Tuttavia, è molto importante dal punto di vista del cibo che mangiamo.

Il grasso è uno dei principali responsabili di una cucina sporca e si accumula non solo sui fornelli e sulla cappa, ma anche nei cassetti e negli sportelli vicini a dove si cucina. Un normale detergente non è sufficiente per rimuovere tutto il grasso dalla cucina, ma potete scegliere tra i tanti prodotti disponibili sul mercato o crearne uno vostro.

Come avere una cucina lucida
Per avere una cucina lucida, senza grasso nei cassetti e sui piani di cottura, basta un solo prodotto. Potete farlo subito, perché quasi sicuramente avrete questi prodotti in casa e non dovrete fare altro che mescolarli tra loro per creare lo sgrassatore perfetto per la cucina. Di seguito, nel prossimo paragrafo, troverete tutti i dettagli.

Lucentezza in cucina: tutto ciò che serve è questo prodotto
Come abbiamo detto, la cucina è il luogo in cui lo sporco e il grasso sono più ostinati. Sul mercato c’è l’imbarazzo della scelta tra i tanti detergenti e sgrassatori disponibili. Tuttavia, essendo così potenti, possono contenere sostanze dannose per la salute. Se non vi piacciono questi prodotti aggressivi, creiamo un detergente fatto in casa.

La base del nostro detergente è il sapone liquido per piatti. Prendetene una tazza e aggiungete 2 cucchiai di dentifricio e 1 cucchiaio di bicarbonato. Mescolate bene con un cucchiaio fino a quando gli ingredienti non saranno completamente combinati.

A questo punto, aggiungete anche un po’ d’acqua, ne basta circa una tazza. Continuate a mescolare bene, quindi versate il detersivo in un flacone vuoto o in una vecchia bottiglia di plastica pulita. Ora siamo pronti a utilizzare il potente detergente fatto in casa per rimuovere il grasso da tutta la cucina.

Si può usare quando si fa una pulizia profonda della cucina. In altre parole, quando si puliscono tutti i cassetti e gli sportelli della cucina, non solo i fornelli. Tuttavia, è possibile utilizzarlo quotidianamente per rimuovere il grasso dalla cucina dopo aver cucinato. È ideale anche per la pulizia del forno, del microonde e della cappa.

Proprietà di questo detergente naturale
Questo detergente che abbiamo creato è molto efficace grazie alle proprietà dei prodotti che lo compongono. Il sapone per piatti è molto efficace contro il grasso e lo sporco. Infatti, è generalmente composto da tensioattivi di origine vegetale, molto efficaci nel rimuovere lo sporco.

Cucina lucida
Il dentifricio viene spesso utilizzato per le faccende domestiche e in molti casi è utile. Le proprietà abrasive e sbiancanti che agiscono sull’igiene dentale sono molto efficaci anche per la pulizia. Infine, il bicarbonato di sodio elimina il grasso e i cattivi odori che si accumulano. È un vero alleato in casa.