Questo è l’unico modo in cui i vivaisti possono mantenere in vita le orchidee per molti anni.

Per avere un’orchidea rigogliosa e sana basta applicare un semplice metodo, ed è proprio di questo che stiamo parlando.

Un’orchidea rigogliosa
Le orchidee, come tutte le piante, hanno bisogno di cure e attenzioni per durare nel tempo. Per avere orchidee sane e forti, si possono utilizzare alcuni metodi naturali. Con le giuste cure, è possibile avere orchidee con radici e foglie giovani per tutto l’anno.

Esiste un metodo asiatico molto semplice che permette alle orchidee di sviluppare radici forti e nuove foglie. Per sapere come far rinascere un’orchidea, vi consiglio di leggere le istruzioni fornite.

Caratteristiche delle orchidee
Le orchidee, che nel linguaggio dei fiori sono il simbolo della bellezza e della sensualità, sono fiori belli ed eleganti. Questo bellissimo fiore di origine tropicale e subtropicale è diffuso anche in Italia. Ciò che contraddistingue questi fiori sono le foglie carnose e i fiori variegati.

orchidea
Tre specie di orchidee sono particolarmente diffuse sul mercato, come la famosa orchidea farfalla o Phalaenopsis. Crescono bene in appartamento, a una temperatura di circa venti gradi, in luoghi luminosi e umidi e mai alla luce diretta del sole.

Un’orchidea sana fiorisce due volte l’anno, ma deve essere concimata tutto l’anno. Per quanto riguarda l’annaffiatura, devono essere innaffiate solo quando sono completamente asciutte.