A CAUSA DI CURE INADEGUATE, CALZATURE INADEGUATE O ADDIRITTURA DELL’ETÀ, LE PERSONE SI RITROVANO PRESTO CON TALLONI, PRURITO AI PIEDI, BRUFOLI E PERSINO SCREPOLATURE DA FUNGHI. PER PROTEGGERE MEGLIO I VOSTRI PIEDI, QUESTO ARTICOLO VI PROPONE UNA SEMPLICE SOLUZIONE A BASE DI SODIO, UNA POLVERE NATURALE I CUI EFFETTI VI STUPIRANNO.
La baksoda è nota per le sue proprietà antimicotiche, antibatteriche, antinfiammatorie e cicatrizzanti. Se usata sui capelli, sui denti, sulle mani o sui piedi, questa polvere può essere più efficace di molti altri trattamenti chemioterapici. Il metodo di utilizzo è il seguente.
BENEFICI DEL SODIO
Il bicarbonato di sodio è un ingrediente alcalino in grado di modificare il pH della pelle e di proteggerla da molte condizioni esterne. Lavare i piedi con il bicarbonato di sodio aiuta a combattere i funghi, accelera la guarigione di piccoli tagli e ferite e rimuove i calli dai piedi. Il bagno nel bicarbonato dopo il lavoro può aiutare a rilassare il corpo e la mente e a eliminare gli odori.
Tuttavia, il bicarbonato di sodio deve essere usato con cautela. Infatti, il bicarbonato di sodio non dovrebbe essere utilizzato per più di 15-20 minuti. Il vantaggio è che si possono aggiungere al bagno altri ingredienti, come gli oli essenziali, per potenziare l’effetto e risolvere più problemi. Esiste una varietà di bevande gassate che possono trattare la pelle.
