Questo collagene naturale elimina le rughe di mani e viso in una sola applicazione.

Vi mostriamo come preparare una crema al collagene naturale fai-da-te molto efficace, direttamente con gli ingredienti che avete in casa.

A base di curcuma
Una volta scoperto come preparare questa splendida crema al collagene naturale in casa, siamo certi che la riproporrete più volte. Elimina le rughe su mani e viso.

Le rughe su mani e viso, un vero e proprio tormento
Con il passare degli anni, le rughe non possono non comparire sulla nostra pelle. Le prime zone del corpo in cui tendono a essere più visibili sono sicuramente il collo, il viso e le mani.

Chi nota i primi segni dell’invecchiamento tende a disperarsi e a tentare vari rimedi, spesso anche drastici come la chirurgia. Tuttavia, esistono creme antirughe davvero efficaci che vi aiuteranno a limitare questo problema.

Rughe su mani e viso: un vero calvario
Il primo consiglio è, ovviamente, quello di accettarsi, perché tutti invecchiamo prima o poi. Tuttavia, se volete limitare i segni dell’invecchiamento, potete innanzitutto prevenirli facendo esercizio fisico, seguendo un’alimentazione adeguata e limitando l’esposizione al sole.

Smettete poi di fumare ed evitate di toccarvi continuamente la pelle. Se invece avete già notato le rughe su mani e viso, vi consigliamo di preparare in casa una crema al collagene fai da te.

Tutto ciò di cui avete bisogno sono ingredienti che sicuramente avete già in casa. In caso contrario, non preoccupatevi, perché si tratta di prodotti davvero economici che potete trovare nei supermercati a pochi euro.

La ricetta della crema al collagene naturale fai da te
Se siete decise a creare la vostra crema al collagene fatta in casa, potrete beneficiare dei suoi numerosi vantaggi. Infatti, questo prodotto naturale è assolutamente economico e vi farà risparmiare i soldi che prima spendevate per prodotti costosi.

Inoltre, non ha nulla di chimico ed è ottimo per chi segue la filosofia eco-bio. Anche in questo caso si tratta di un unguento davvero efficace, che vi aiuterà a eliminare le rughe su mani e viso.

Ricetta della crema al collagene fai-da-te
Tutto quello che dovete fare è combinare i seguenti ingredienti:

prezzemolo
cascata
curcuma
amido di mais
olio di lavanda
gel di aloe vera
Per prima cosa lavare e tritare il prezzemolo. Portatelo a ebollizione in una casseruola, quindi frullatelo con un frullatore a immersione. Una volta ottenuto il liquido, filtratelo per eliminare eventuali residui.

Ora, in un’altra casseruola, mescolate l’acqua, la curcuma e la maizena. Mescolate di tanto in tanto finché la pasta non raggiunge una buona consistenza. A questo punto, togliete dal fuoco e aggiungete l’olio di lavanda, il gel di aloe vera e, naturalmente, il composto di prezzemolo preparato in precedenza.

Non vi resta che applicarla sul viso un paio di volte alla settimana o al mese, massaggiandola delicatamente anche sulle mani. Noterete che la vostra pelle migliorerà visibilmente fin dalla prima applicazione.