La pulizia della casa è un compito essenziale che deve essere svolto regolarmente. Richiede un’enorme quantità di energia e di tempo per avere tutto perfettamente pulito.
Una delle faccende domestiche più difficili è la pulizia di vetri e finestre. Fortunatamente esiste un metodo naturale e poco costoso per rimuovere efficacemente lo sporco.
Anche se far brillare le finestre può essere difficile, potete affidarvi a questi tre ingredienti economici ed efficaci per farle brillare senza lasciare traccia. Inoltre, questo trucco vi farà risparmiare denaro, poiché questi ingredienti sono molto economici.
Suggerimenti per rimuovere gli aloni dalle finestre
Prima di pulire le finestre, la prima cosa da fare è spolverare le superfici da pulire per evitare di opacizzare la superficie.
È inoltre consigliabile non utilizzare carta assorbente per pulire le finestre. Utilizzate invece un panno in microfibra. Se non ne avete uno a portata di mano, riciclate una maglietta di cotone che non usate più.
Se avete difficoltà a pulire la casa, provate questo trucco infallibile per far brillare le finestre. Che si tratti del vetro della doccia o di quello della finestra, non potrete più farne a meno!
Come funziona?
Per questo suggerimento, avrete bisogno di due bicchieri di acqua distillata da mettere direttamente in un flacone spray. Aggiungete due cucchiai di aceto bianco. Un prodotto essenziale per le sue straordinarie proprietà pulenti.
Aggiungete poi una decina di gocce di olio essenziale a vostra scelta. Preferibilmente quelli con proprietà antibatteriche, antisettiche e detergenti. Ad esempio, scegliete gli oli essenziali di menta, limone o lavanda.
Mescolate bene tutti gli ingredienti e spruzzate la soluzione ottenuta sulle finestre da pulire.
Asciugate quindi i vetri con un panno in microfibra pulito e asciutto per mantenerli puliti e senza aloni.