Quello che si può fare con 5 vecchi tubi per asciugamani di carta, spago e corda è davvero prezioso.

Tubi di carta assorbente, spago e corda permetteranno alle vostre mani di realizzare qualcosa di molto prezioso. Ecco cosa potete fare in pochi minuti. Pronti a rimanere senza parole?

Con la tecnica fai-da-te di oggi, potrete realizzare qualcosa di incredibile. Tutto ciò che vi serve sono 5 vecchi tubi di carta assorbente, spago e corda: preparatevi ad assistere alla magia.

Fai da te per dare nuova vita agli oggetti usati
Il fai-da-te e il bricolage possono essere considerati vere e proprie arti. Queste tecniche, sempre più diffuse in Italia, in Europa e nel resto del mondo, contribuiscono non solo al risparmio per le tasche di chi attiva la propria manualità e creatività, ma anche al benessere dell’ambiente che ci circonda.

IL FAI DA TE
Quanti oggetti vecchi, usurati o rotti avete in casa che pensate non vi servano più? Ed è proprio qui che vi sbagliate. Con qualche suggerimento di un esperto, anche ciò che pensate sia destinato alla spazzatura può in realtà diventare una risorsa preziosa.

Ad esempio, sapete cosa si può fare con 5 vecchi tubi per asciugamani di carta, un po’ di spago e un po’ di corda? Sarete stupiti da ciò che le vostre mani possono creare.

5 vecchi tubi per asciugamani di carta, un po’ di spago e una corda: ecco cosa potete creare
L’arte fai-da-te di oggi vi permetterà di creare qualcosa di veramente incredibile. Le vostre mani, in pochi minuti, daranno vita a un oggetto di straordinaria utilità. Siamo certi che se vi metterete all’opera, non ve ne pentirete. La prima cosa da fare è procurarsi 5 vecchi tubi per asciugamani di carta, dello spago e della corda.

Tubi di carta assorbente
Seguite queste istruzioni e il risultato finale vi lascerà senza parole. Cominciamo. Se vi state chiedendo cosa fare con i cinque rocchetti di cartone, ve lo diciamo subito.

Tagliate le estremità e con un paio di forbici fate pressione per appiattire il cartone, quindi ripiegatelo su se stesso prima di tagliarlo a metà. Ripetete questa operazione per ogni rotolo.

Ora sigillate le estremità del cartone tagliato con un po’ di silicone o di colla a caldo e legate un cordoncino alle estremità per coprire tutto il cartone. Ora assemblate (sempre con la colla) tutti i rotoli di cartone che avete precedentemente coperto con lo spago.

Successivamente, prendete un pezzo di cartone e tagliatelo in due parti. Vi servirà per realizzare la base di un oggetto che sarà sicuramente molto utile. Sapete di cosa stiamo parlando? Ebbene sì, con i materiali che vi abbiamo elencato, potrete creare un grazioso portaoggetti! Ma andiamo avanti con la spiegazione.

Dopo aver tagliato a metà il cartone, rivestitelo con un tessuto o con una tela, a seconda delle vostre preferenze. Quindi, sovrapponete le due metà e unitele con la colla a caldo. A questo punto, come potete ben immaginare, vi serviranno i rocchetti di cartone realizzati in precedenza da avvolgere intorno alla base di cartone.

Poi procuratevi della corda per rinforzare gli angoli dei rocchetti di cartone. Tenete presente che la corda vi servirà anche per realizzare decorazioni e bordi. Lasciatevi guidare dalla vostra immaginazione e creatività.

Ed ecco fatto! Il vostro portaoggetti è pronto! È così carino? Ma soprattutto, come vi aiuterà? Sicuramente molto.

Scatola portaoggetti
Avete visto come si può creare qualcosa di incredibile con pochi materiali? Se pensate di non essere abbastanza bravi con le mani, non preoccupatevi. Con un po’ di pratica, scoprirete che anche la vostra destrezza migliorerà incredibilmente.

I materiali di cui avrete bisogno per realizzare questa scatola portaoggetti sono molto facili da reperire, ma soprattutto molto versatili. Ognuno di essi può essere utilizzato per realizzare tantissime altre cose.

Volete qualche esempio? Eccoli qui. I rotoli di carta assorbente sono perfetti per creare decorazioni per interni, portapenne e persino un portacellulare! Corda e spago, invece, sono ottimi per creare tovagliette, centrotavola, cornici o anche per decorare vecchi oggetti, dando loro un aspetto nuovo e moderno.

Insomma, tutto può essere riutilizzato per qualsiasi cosa. L’arte del bricolage e del miglioramento della casa può aiutare la vostra abitazione a diventare più bella, l’ambiente più pulito e voi una persona più creativa.

Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che le tecniche creative e manuali aiutano a mantenere il cervello attivo ma allo stesso tempo rilassato. Quindi, cosa state aspettando?