Bottiglia e spugna: cosa rivelano questi due elementi? Qualcosa di veramente inaspettato. Rimarrete senza parole.
Non crederete ai vostri occhi. Portate con voi una spugna e una bottiglia. Ecco cosa potete fare. Il risultato è davvero straordinario.
Fai da te, l’arte della creatività
Molte persone hanno l’ingegno di riutilizzare oggetti vecchi o semplicemente domestici per creare qualcosa di straordinario. Sapete, ad esempio, cosa viene fuori se prendete una bottiglia di plastica e una normale spugna da bucato?
Non crederete ai vostri occhi. Quello che potrete realizzare vi lascerà senza parole. L’arte del bricolage è sempre più diffusa in tutto il mondo e anche in Italia i creativi non possono farne a meno.
Sono tante le cose che si possono fare con i cosiddetti materiali di scarto o con oggetti che altrimenti sarebbero destinati alla spazzatura. Prendiamo ad esempio i due oggetti appena citati, la spugna e la bottiglia: a cosa possono servire, vi chiederete?
Rimarrete stupiti. Con questa tecnica, ci aspettiamo che risparmiate un sacco di tempo sulle pulizie. Pronti a scoprire il segreto delle casalinghe super esperte?
Bottiglia e spugna per lavare: quali cose straordinarie si possono fare con questi due oggetti?
L’arte del fai da te è sempre più diffusa, non solo in Italia ma in tutto il mondo. In Europa, in particolare, molte nazioni incoraggiano sempre più il riutilizzo di materiali di scarto, come i rifiuti domestici, per creare lavoretti non solo divertenti, ma in alcuni casi anche utili.
Sempre più persone provano la tecnica della spugna e della bottiglia di plastica, ad esempio. Ne avete sentito parlare? E se vi dicessimo che con questi due soli elementi potete creare qualcosa di straordinario ma soprattutto molto utile in cucina?
Questa tecnica vi farà risparmiare molto tempo. Probabilmente anche voi avrete in casa una bottiglia di plastica e la classica spugna per lavare i piatti. Sapevate che questi due oggetti non dovrebbero essere buttati via?
Possono essere preziosi per le faccende domestiche. Siete pronti a scoprire il segreto delle casalinghe più esperte per una pulizia rapida e straordinaria? Allora iniziamo.
Procuratevi una normale bottiglia di plastica, di quelle che si usano per l’acqua, e una spugna a doppio fondo che probabilmente avete in cucina. Il primo passo è separare il collo della bottiglia.
Poi, con la spugna rivolta in avanti, iniziate a pungere la parte più ruvida con un ago. Non resta che prendere una pistola per colla a caldo e incollare il collo della bottiglia alla spugna.
Vi starete chiedendo: ma a questo punto, cosa faccio? Non vi resta che svitare il tappo dal collo della bottiglia, riempirla con un po’ di detersivo e richiuderla: avrete creato una spugna che, immersa nell’acqua, inizierà a fare la schiuma sui vostri piatti sporchi!
Questo è il segreto delle super casalinghe che impiegano pochi minuti per lavare perfettamente i piatti. Siamo sicuri che una volta provata questa tecnica, non potrete più farne a meno.