Quando cucinate il riso, non buttate via l’acqua: usatela in modo intelligente a casa vostra

Sapevate che non dovreste mai buttare via l’acqua che usate per cuocere il riso? Vi mostriamo alcuni modi molto utili per riutilizzarla, alcuni dei quali vi sorprenderanno davvero.

Non buttate via l’acqua del riso
Quando si cucina il riso, la pasta e molti altri alimenti, la maggior parte delle persone ha l’abitudine di buttare via l’acqua dopo la cottura, ma in realtà non si dovrebbe mai fare. Perché no? Perché grazie alle sue incredibili proprietà, può essere utilizzata in molti modi davvero incredibili.

Infatti, molti non sanno che l’acqua di riso è eccezionale non solo per la pulizia, ma anche per la cura del corpo, dei capelli e così via, quindi riutilizzando l’acqua di riso eviterete anche inutili sprechi. Tuttavia, è molto importante sapere che non bisogna aggiungere sale durante la cottura per sfruttare al meglio le sue proprietà e i suoi benefici. Prima di utilizzarla, bisogna lasciarla riposare in frigorifero per almeno un giorno e non usarla mai quando è ancora calda.

Sapete come usare l’acqua di riso? Esistono rimedi davvero pazzeschi di cui non potrete più fare a meno una volta provati. Per scoprirne alcuni davvero utili, continuate a leggere.

Ecco perché non dovreste mai buttare via l’acqua di riso: ci sono molti usi utili per essa
utilizzare l’acqua di riso
L’acqua di cottura del riso contiene antiossidanti, vitamine del gruppo B ed E, minerali, vitamine e sali minerali.