Quando varcate la porta di casa vostra, notate subito che le piastrelle sono diventate opache e non brillano più come il primo giorno? Sporco e macchie le hanno rese completamente antiestetiche.
Non è necessario rimuovere tutto per sostituirlo! Potete ripristinare voi stessi la lucentezza delle vostre piastrelle, proprio come se fossero nuove.
Non è necessario spendere molto per questa operazione, perché questo metodo infallibile darà alle vostre piastrelle un aspetto completamente nuovo.
Ridare vita alle vecchie piastrelle: combinare aceto bianco e bicarbonato di sodio
Grazie alla loro versatilità e ai loro molteplici usi, il bicarbonato di sodio e l’aceto bianco sono senza dubbio i migliori alleati quando si tratta di pulire la casa in modo ecologico ed economico.
Da un lato, l’aceto bianco è in grado di neutralizzare i microbi, disinfettando e sgrassando le superfici. Per questo è un ottimo sostituto della candeggina.
Quanto al bicarbonato, è un potente anticalcare e un fungicida naturale. Combinando questi due prodotti, otterrete un super prodotto per la pulizia che vi darà risultati impeccabili senza troppi sforzi.
Se le vostre piastrelle sono sporche o semplicemente danneggiate da tracce di muffa, l’aceto bianco e il bicarbonato sono la combinazione perfetta per rimuovere tutto e lasciarle brillanti.
Ecco come pulire le piastrelle sporche e opache
Versate circa 1 litro di acqua calda in un secchio.
Aggiungete quindi 2 cucchiai di bicarbonato e 2 cucchiai di aceto bianco.
Mescolate bene e iniziate a usarlo sulle piastrelle con un panno.
Strofinate energicamente e risciacquate con acqua.
Risultato: piastrelle pulite che brillano come nuove!