Per pulire il marmo, rimuovere le macchie e ripristinare la sua naturale lucentezza, non c’è niente di meglio che ricorrere a rimedi casalinghi.
Quindi, se volete pulire il marmo con trucchi naturali, non perdetevi questa meravigliosa ricetta studiata per rimuovere lo sporco dal marmo bianco, un materiale molto usato nella produzione di piani di lavoro per la cucina.
Sebbene si tratti di un materiale che in genere conferisce grande luminosità a qualsiasi ambiente, la comparsa di macchie può far perdere al marmo bianco gran parte della sua bellezza.
Vi illustriamo i passaggi da seguire per pulire cucine e bagni in marmo con il limone.
Come si pulisce il marmo in modo naturale?
Il limone agisce come smacchiatore naturale ed è anche ricco di proprietà antisettiche e antibatteriche che aiutano a uccidere germi e batteri.
Ha anche una fragranza agrumata, ideale per riempire la casa di un profumo fresco e piacevole senza bisogno di prodotti chimici.
Ingredienti
Un limone
Un panno
Un litro d’acqua
Procedura da seguire
Tagliate il limone a metà e spremete ogni parte.
Una volta estratto tutto il succo nascosto all’interno.
Mettetelo in una ciotola, aggiungete acqua per ridurne l’acidità e usatelo per imbevere un panno.
Usare il panno per pulire il marmo fino a rimuovere tutte le macchie, lo sporco e i residui di cibo.
A questo punto, immergete un altro panno in acqua calda e sciacquate il succo di limone.
Ricordate di passare il panno imbevuto d’acqua il prima possibile, poiché il limone potrebbe danneggiare il marmo se lasciato in posa per più di 10 minuti a causa della sua forte acidità.
Mettendo in pratica questo consiglio casalingo, il marmo del piano della cucina sarà pulito, brillante e privo di sporco.
Oltre che per la pulizia, il limone è ideale anche per disinfettare mobili e utensili da cucina.
Utilizzate questo trucco casalingo due o tre volte al mese per mantenere il marmo pulito o semplicemente per rimuovere una macchia.
Non dimenticate l’importanza di mescolare il succo di limone con acqua per ridurre l’acidità del frutto ed evitare di rovinare il marmo.
