Per collegare 4 tubi, non è necessario acquistare un adattatore, perché questo metodo ingegnoso può aiutarvi nel migliore dei modi!
Come si uniscono i tubi? Ecco il modo perfetto!
Di norma, i raccordi per unire i tubi si acquistano nei negozi di ferramenta. Tuttavia, pochi sanno che è possibile unire due o più tubi senza utilizzare un adattatore.
Per farlo, si parte da un pezzo di tubo e poi da un altro di diametro inferiore. Quindi tagliare i due tubi con una sega. Con il tubo grande si può avere una sola estremità, mentre con il modello più piccolo è necessario tagliarlo in tre parti.
Prendete quindi la parte del tubo di diametro più piccolo e inseritela nell’estremità del tubo più grande che avete tagliato in precedenza. Per facilitare l’operazione si può usare un po’ di lubrificante.
Una volta completata questa fase, prendete un trapano elettrico e praticate un foro al centro del raccordo, partendo dall’alto. In questo modo avrete un collegamento perfetto che potrete lubrificare adeguatamente per semplificare le fasi successive.
Utilizzate un po’ di lubrificante per rendere il lavoro ancora più semplice.
Non dimenticate di fissare saldamente il connettore ai quattro tubi con i bulloni speciali, che stringerete come necessario.
Una volta completati tutti questi passaggi, è il momento di fare sul serio! È il momento di aprire il rubinetto e verificare che l’unione tra i quattro tubi garantisca un collegamento perfettamente funzionante. Se tutto è in ordine e l’acqua scorre senza dispersioni, il gioco è fatto!
Insomma, una soluzione pratica ed economica che richiede pochi passaggi, senza dover spendere una fortuna. Allora, pronti a raccogliere la sfida?