Alcuni mobili con il tempo finiscono per avere un odore di vecchio, di chiuso o di muffa, ma per fortuna c’è un modo per risolvere questo problema: è possibile profumarli con una saponetta. Vediamo come.
Saponi
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
Cattivo odore nella credenza? Ecco alcuni rimedi naturali per profumarla
Come caricare il cellulare per risparmiare energia in modo pratico
Mocio pulito e profumato? Ecco come lavarlo in lavatrice o a mano
I mobili antichi hanno un fascino unico, ed è per questo che i negozi di antiquariato non smettono di proporre idee originali per arredare le nostre case con uno stile che ricorda i tempi passati.
I mobili acquistati in questi negozi possono avere un odore di « vissuto », ma se questo può essere piacevole con i libri, non lo è con i mobili, perché al loro interno conserviamo abiti e altri oggetti di uso quotidiano, che possono impregnarsi di quell’odore di chiuso e di antico che poi ci portiamo dietro. Ma come liberarsene senza rinunciare al fascino dello stile vintage? Si può profumare con una saponetta.
Come profumare i mobili con una saponetta
mobile
Una saponetta è il rimedio che fa per voi se siete amanti dei mobili antichi, ma non solo, perché anche i mobili nuovi possono avere un odore di chiuso o di muffa se non vengono disinfettati correttamente o se vengono messi a una certa temperatura.
