Prezzemolo a volontà, basta un rametto per moltiplicarlo all’infinito: il metodo

Se volete propagare il prezzemolo per averne sempre a disposizione, ecco come fare. Seguendo questo metodo, partendo da un solo rametto, si otterrà una grande quantità di prezzemolo.

Prezzemolo infinito
Il prezzemolo è un’erba aromatica molto utilizzata. È originario del Mediterraneo ed è tuttora disponibile. Il prezzemolo ha proprietà antisettiche e carminative. Sembra inoltre che sia in grado di ridurre i livelli di zucchero nel sangue. È inoltre ricco di antiossidanti e contribuisce alla salute di ossa e denti.

Va detto, però, che se consumato in grandi quantità, può causare effetti collaterali. Infatti, può causare anemia o problemi al fegato. Tuttavia, utilizzarlo nelle ricette senza esagerare non è un problema, e per averlo sempre a disposizione e non doverlo andare a comprare ogni volta, si può piantare in un vaso.

prezzemolo – usi e benefici
In effetti, è possibile moltiplicarlo all’infinito a partire da un solo rametto. È semplice e tutto ciò che dovete fare è procurarvi un bel rametto di prezzemolo dal vostro fruttivendolo. Di seguito vedremo come piantare la vostra pianta di prezzemolo partendo da un solo rametto.

Prezzemolo infinito: ecco come fare
Come abbiamo detto, il prezzemolo è molto usato e di solito lo acquistiamo dal fruttivendolo. Ma quello che molti non sanno è che con un