Prevenire l’odore di cibo in casa dopo la cottura con questi consigli

Tutti amiamo il cibo, alcuni anche cucinare, ma ci sono solo due inconvenienti in questo amore: lavare i piatti e l’odore di cibo in tutta la casa dopo la cottura. Fortunatamente c’è una soluzione a tutto questo e ve la spieghiamo qui.

Come evitare che tutta la casa odori di cibo
1) Mela o limone
Immergete una fetta di mela o di buccia di limone nell’olio mentre friggete e cambiatela quando diventa nera: questo aiuterà a ridurre l’odore caratteristico della frittura.

  1. Aceto e arancia
    Mescolando questi due ingredienti si può ottenere un disinfettante, ma se si fa bollire dell’acqua con un po’ di aceto e scorza di arancia o limone, si otterrà un aroma semplice ed economico. Quando bolle, fatela girare per casa o mettetela in tazze nelle camere da letto.
  2. Arancia, cannella e anice
    Fate bollire la scorza d’arancia e aggiungete la cannella o l’anice per un infuso che non solo cambierà l’atmosfera della vostra casa, ma anche il vostro umore.
  3. Caffè
    Se c’è un odore delizioso e penetrante è quello del caffè, e preparare una buona tazza di caffè aiuterà a mascherare gli odori rimasti in cucina dopo le pulizie.
  4. Bicarbonato di sodio
    Perfetto per gli odori forti, potete unire il bicarbonato di sodio all’acqua in alcuni contenitori per formare una miscela leggermente liquida e posizionarli in diverse zone della casa.

Consigli per prevenire i cattivi odori in cucina
La prima cosa da tenere presente è che è necessario mantenere una buona ventilazione per evitare la formazione di odori.
Evitate di bruciare carbone o legna in casa per evitare la formazione di monossido di carbonio, che potrebbe mettervi a rischio.
Lavate le stoviglie il prima possibile, soprattutto se qualcosa è bruciato o si è incastrato.
Pulite la cucina dopo averla usata, perché l’odore può persistere se non lo fate.