Preparate questo utile detergente fai-da-te a casa vostra! Non potrete più farne a meno!

Una volta provato a fare questo prodotto in casa, non potrete più farne a meno! È un metodo davvero utile per la casa!

Farina di mais e detersivo per piatti sono i due ingredienti necessari per avere una casa immacolata in pochi minuti.

Grazie a questo innegabile consiglio, non è più necessario spendere una fortuna per i costosi detergenti tossici presenti sul mercato.

Bastano due ingredienti per pulire la casa alla perfezione
Sognate di avere una casa pulita e profumata senza dover acquistare i prodotti chimici in commercio? Oggi vi insegneremo a preparare un detergente fatto in casa che vi farà risparmiare tempo e denaro grazie a pochi e semplici ingredienti che avete già in casa.

Tutto ciò di cui avete bisogno sono detersivo per piatti e farina di mais. Iniziate prendendo una ciotola e versandovi mezza tazza di detersivo per piatti e 2 cucchiai di farina di mais.

Mescolate accuratamente e aggiungete un’altra mezza tazza di detersivo per pavimenti, 3 cucchiai di acqua ossigenata e una tazza di acqua tiepida. Versate il tutto in una bottiglia di plastica e agitate energicamente per unire tutti gli ingredienti.

Poi prendete una vaschetta per cubetti di ghiaccio e versateci il contenuto della bottiglia. Mettete in freezer per 2 ore. Trascorso questo tempo, estrarre la miscela e rimuovere i cubetti di pulizia. Ecco fatto, il vostro detergente multiuso è pronto all’uso!

Ad esempio, si possono gettare 2 cubetti nel water e aspettare qualche minuto prima di pulire a fondo il bagno. Questo detergente fatto in casa vi aiuterà a eliminare le striature gialle e le macchie di calcare che invadono la tazza del water.

Utilizzate questo detergente in forma liquida!
Se aumentate le dosi iniziali degli ingredienti, potete trasformare questo prodotto in un detergente liquido per altri lavori domestici.

Per farlo, versate una dose in una bottiglia di plastica e chiudetela bene. Successivamente, provate a forare il tappo della bottiglia con un coltello. Versate quindi il detergente in un secchio d’acqua.

Ora avete un detergente liquido per pavimenti e finestre. In un solo passaggio, i pavimenti e le finestre risplenderanno e, soprattutto, saranno profumatissimi.