Ecco come realizzare uno scacciamosche per liberarsi definitivamente delle mosche. Tutto ciò di cui avete bisogno sono 50 centesimi: tutto ciò che trovate qui sotto.
Le mosche
Tutti sappiamo che in estate le mosche si moltiplicano ed è difficile liberarsene. Sono molto fastidiose e si riproducono così rapidamente che è impossibile liberarsene. L’estate è il periodo migliore per loro, perché le alte temperature le aiutano a riprodursi e facilitano la decomposizione in cui si sviluppano.
Tuttavia, sono molto sensibili al freddo, quindi in inverno la popolazione di mosche si riduce notevolmente. Infatti, quando le temperature iniziano a scendere, il tasso di mortalità aumenta. Sembra strano che diminuiscano e aumentino a seconda della stagione, ma ciò dipende solo dalla velocità con cui si riproducono.
Quindi, ora che siamo in piena estate, le mosche invadono i nostri balconi, terrazze e giardini. Nei casi peggiori, le troviamo anche in ogni stanza delle nostre case. Dobbiamo quindi trovare un modo per tenere lontane le mosche e tutto ciò che dobbiamo fare è creare questa trappola per mosche per soli 50 centesimi. Diamo un’occhiata qui sotto.
Trappola per mosche: ecco cosa fare
Tra le opzioni per tenere lontane le mosche ci sono quelle speciali che si trovano solitamente in commercio. Si tratta di spray o liquidi elettrici che devono essere inseriti nella presa elettrica. Tuttavia, non tutti preferiscono queste soluzioni, che possono avere odori molto forti e spesso contengono diverse sostanze chimiche.
Rubare
Vediamo ora come creare una trappola per mosche in pochi minuti e, soprattutto, senza spendere molto denaro. Infatti, vi basteranno 50 centesimi e, soprattutto, non si tratta di una soluzione tossica. Diamo un’occhiata a ciò di cui avrete bisogno e a tutti i passaggi da seguire per creare questa facile trappola per mosche in casa.
Per prima cosa avrete bisogno di: 50 ml di miele liquido, 50 ml di zucchero semolato, 50 ml di acqua. Avrete anche bisogno di: un pentolino, un foglio di carta, forbici, spago e carta di giornale. Per prima cosa è necessario creare la miscela che attirerà le mosche. Prendete la casseruola e versateci i 3 ingredienti.
Mescolare bene l’acqua, lo zucchero e il miele e scaldare a fuoco basso. Il composto deve risultare cremoso e non troppo liquido. Ora, mentre si raffredda, prepariamo il cartone. Tagliare delle strisce di carta lunghe 5 centimetri e 30 centimetri. Praticare un foro e infilarci lo spago. Ora immergete le strisce nella miscela.
Appendetele e vedrete che si attaccheranno e non si staccheranno mai. In alternativa, potete creare una sorta di libro piegando il cartone e lasciandolo all’aperto sul terrazzo, sul balcone o sul davanzale. Il risultato è lo stesso. Ci vogliono pochissimi minuti ed è facile da smaltire.
Soluzione perfetta: ecco perché funziona
Questo metodo è molto semplice ed efficace. Ad attirare le mosche è lo zucchero, che a loro piace molto. Quindi tendono ad avvicinarsi, ma poiché il miele è appiccicoso, una volta toccata la miscela non riusciranno a staccarsi. In pratica, questo metodo funziona come una sorta di nastro adesivo.
Soluzione per le mosche
Basta cambiare il nastro quando è pieno di mosche. Preparate di nuovo la soluzione e ripetete i passaggi. Ci vogliono pochi minuti, ma è davvero la soluzione perfetta a questo fastidioso problema.