Avrete bisogno di due rotoli di carta igienica e uno di lana per creare qualcosa di sensazionale. Procuratevi questi oggetti e vedete cosa possono fare le vostre mani. Il risultato finale vi stupirà.
Cosa si può fare con due rotoli di carta igienica e un rotolo di lana? Il risultato finale è straordinario. Mettetevi alla prova e liberate la vostra creatività e manualità: rimarrete stupiti.
Tecniche di bricolage: quando il riciclo diventa intelligente
Si parla molto del cosiddetto « riciclo intelligente », la capacità di utilizzare l’arte del tinkering o del fai-da-te per creare nuove cose da vecchi oggetti. Tutto ciò che pensiamo sia inutile – perché vecchio o usurato – può infatti rivelarsi una fonte preziosa per creare cose incredibili.
fai da te
Basta un po’ di fantasia, creatività e tanta voglia di mettersi in gioco e i risultati sono garantiti. L’arte del bricolage, che sta diventando sempre più popolare e che ha suscitato l’interesse di milioni di persone in tutto il mondo durante il periodo di Covid, continua ad affascinare anche oggi.
Sapete cosa si può fare con pochi rotoli di carta igienica e un gomitolo di lana? In pochi minuti si può creare qualcosa di incredibilmente sensazionale. Rimarrete sicuramente a bocca aperta.
Rotoli di carta igienica e un gomitolo di lana: ecco cosa si può creare
Con la tecnica del fai-da-te, non solo risparmierete un sacco di soldi, ma potrete dare nuova vita a vecchi oggetti che vi torneranno utilissimi per decorare la vostra casa o per creare qualcosa di sensazionale anche per voi stessi. Sapete cosa si può fare con dei semplici rotoli di carta igienica e un gomitolo di lana?
Rotolo di carta igienica
Quello che le vostre mani possono creare vi lascerà senza parole. Siete pronti a dare sfogo alle vostre abilità manuali? Allora iniziamo subito. Prima di tutto, procuratevi dei rotoli di carta igienica (ne basta anche solo uno per iniziare) e un gomitolo di lana (se preferite usare colori diversi, dovrete procurarvi due gomitoli di lana) e iniziate ad avvolgere due fili del gomitolo intorno a un rotolo di carta igienica, facendo 22 giri (non dimenticate di contarli attentamente).
Questo passaggio vi servirà per creare un cordoncino di lana, che dovrete annodare a sua volta con un altro filo, come se voleste legarlo. A questo punto, con uno scalpello abbastanza affilato, iniziate a tagliare le estremità della vostra imbottitura colorata e, dopo aver creato una sorta di bulbo, con le mani, fissatela ancora una volta con un altro filo di lana.
Saprete già cosa avete creato: uno splendido fiorellino di lana! Vedete quanto è carino? Gli appassionati di bricolage o di decorazioni per la casa ameranno riceverlo in regalo per esporlo in casa.
Come vedete, con due soli oggetti facilmente reperibili – rotoli di carta igienica e lana – si può creare qualcosa di veramente carino e sensazionale. Tutto ciò che possediamo può essere estremamente utile, anche ciò che pensiamo sia ormai destinato a essere gettato via.
Lavorare con rotoli e lana
Con i rotoli di carta igienica si possono creare tante altre cose carine. In rete si possono trovare molte idee che mettono alla prova la vostra abilità manuale. Per esempio, sapevate che con i rotoli di cartone si può creare un portapenne colorato?
Divertitevi a realizzarlo con i bambini e non solo li terrete occupati, ma stimolerete anche la loro curiosità. Tutto quello che dovete fare è procurarvi dei rotoli di carta igienica vuoti e legarli insieme nella forma che preferite.
Poi iniziate a dipingerli o a decorarli con adesivi e create una base di cartone per evitare che le penne e le matite si spostino. In pochi minuti avrete creato qualcosa di molto carino.
La lana è un altro oggetto facile da riutilizzare. Ad esempio, potete usarla per creare tante belle cose per la vostra casa, come decorazioni per ogni stagione. Ora che siamo vicini alla Pasqua, potreste divertirvi a creare uova colorate o, se avete bambini, coniglietti morbidi e colorati.
Se siete amanti dell’arte e vi piace creare, provate a usare i fili di lana con i più piccoli per creare un arcobaleno colorato. Procuratevi delle matasse di lana di diversi colori, tagliate i fili abbastanza lunghi e con una pistola per colla a caldo incollateli su un cartoncino colorato.
Usate il cotone idrofilo per creare delle nuvolette da posizionare sopra l’arcobaleno.
