Il piede d’atleta è un problema comune delle unghie dei piedi e di altre parti del corpo. Spesso fonte di disagio e potenzialmente causa di gravi problemi in futuro se non trattate, le infezioni fungine possono essere facilmente curate.
Dite addio a questi funghi microscopici una volta per tutte con questi consigli pratici.
Piede d’atleta: ecco i consigli degli esperti su come eliminarlo
I professionisti consigliano di utilizzare a questo scopo l’aceto bianco e l’aceto di sidro di mele. In termini pratici, ecco i passaggi da seguire per eseguire correttamente il trattamento naturale.
Fase 1
Mescolare in un recipiente quantità uguali di acqua e aceto di sidro di mele;
Trasferite il tutto in una bacinella e immergete la zona interessata per mezz’ora;
Ripetere ogni giorno fino alla scomparsa del fungo.
Se non è possibile immergere la zona colpita dal fungo nella soluzione, è possibile utilizzare un altro metodo di applicazione.
L’idea è quella di inumidire un impacco sterile con la miscela e applicarlo sulla zona interessata dal problema fungino. In alternativa, si può optare per l’aceto bianco o l’aceto di sidro di mele.
Fase 2
Oltre a questo trattamento, è necessario seguire alla lettera alcuni consigli per la cura interna. L’obiettivo è quello di pulire a fondo la casa. Per farlo, bevete mezzo bicchiere di aceto di sidro di mele ogni mattina fino alla scomparsa delle infezioni fungine.
Potete anche sostituire questa soluzione con aceto di vino. Ricordate però di diluire la soluzione con acqua, perché l’aceto puro può attaccare lo stomaco e ha un sapore sgradevole. Se soffrite di problemi di stomaco, saltate immediatamente questo passaggio.
Fase 3
Questa fase conclude il trattamento delle infezioni fungine. La biancheria e gli indumenti a contatto con il fungo devono essere trattati.