Piante morte al ritorno dalle vacanze? La soluzione è lo yogurt

Se siete tornati dalle vacanze ma avete trovato le vostre piante morte ad aspettarvi, con vostra spiacevole sorpresa, non preoccupatevi, perché potete rinvigorirle con un solo yogurt. Vediamo come.

Girasoli morti
GLI ARTICOLI PIÙ POPOLARI DI OGGI:

Camomilla: tutti i benefici per la pelle
I migliori concimi naturali per un albero di limone rigoglioso

Crassula ovata, o albero di giada, coltivarlo porta fortuna

Con il caldo e la mancanza di cure, le piante possono morire facilmente e magari questo accade proprio mentre siamo in viaggio, quando non possiamo avere il controllo totale del nostro angolo verde.

Chi è più fortunato può rivolgersi a qualcuno di fiducia che si prenda cura delle piante in sua assenza, ma per chi non ha nessuno su cui contare può essere difficile farcela e quindi il rischio di tornare e trovare piante morte è molto alto, soprattutto se il viaggio è stato lungo.

Se questo è il vostro caso, non c’è da disperare, perché potete rinvigorire le vostre piante utilizzando del semplice yogurt. Ecco come mettere in pratica questa soluzione.

Come usare lo yogurt per rinvigorire le piante morte
yogurt
Le piante danno grandi soddisfazioni a chi le cura, per questo può essere davvero spiacevole tornare dalle vacanze e trovarle morte. Per chi ha il pollice verde, questa potrebbe essere una sconfitta.