Piante da interno che tollerano la mancanza di cure

Queste piante d’appartamento sono molto resistenti all’incuria. Se la vostra casa si ritrova con uno di questi esemplari quasi indistruttibili, cercate di ricordare di occuparvi della sua scarsa manutenzione.

Piante d’appartamento che tollerano la mancanza di cure
aglaonema
Conosciuta anche come sempreverde cinese, è una pianta facile da curare, che richiede poca luce e poca manutenzione. Resiste all’eccesso d’acqua ed è disponibile in diverse varietà e tonalità di foglie.

felce asparago
È molto più resistente delle altre felci, grazie al fatto che non si tratta tecnicamente di una felce, ma di una pianta da fiore imparentata con l’asparago. Può adattarsi ad angoli soleggiati o bui, mantenendo il terreno umido e prospererà.

Pachira acquatica
Conosciuta anche come castagna indiana, ha spesso un tronco intrecciato. Posizionatela in un luogo con luce luminosa ma indiretta e con frequenti annaffiature, poiché il suo habitat è la palude.

Pianta d’argento cinese
Questa pianta preferisce un luogo ombreggiato e un’annaffiatura settimanale. Potete ripiantare i rami che crescono alla sua base per riempire la vostra casa di piante da un centesimo.

Yucca
La ricetta per una yucca felice è un’abbondante esposizione al sole, un’annaffiatura parsimoniosa e la collocazione in un contenitore profondo per evitare che gli steli legnosi si rovescino, poiché sono molto pesanti.

Violette africane
Si tratta di una pianta molto popolare, che fiorisce