Piantate le cipolle con questo integratore speciale: zero parassiti e rese elevate

Piantate le cipolle con questo integratore speciale e sarete al sicuro. Zero parassiti e una resa molto elevata. Di seguito vi spieghiamo come.

È ancora presto per piantare le cipolle, ma vogliamo mostrarvi un integratore che le farà crescere sane e senza problemi. Potrete dire basta ai parassiti e ottenere un’ottima resa. Non dovete far altro che continuare a leggere per scoprire questo segreto che potrete mettere in pratica. Tutto qui, nel prossimo paragrafo.

Le cipolle
Cipolle: ecco come piantarle per non farle marcire
Come abbiamo detto, è ancora presto per piantare le cipolle, visto che il periodo è intorno a settembre e ottobre. Quindi in autunno. Tuttavia, esiste un trucco per evitare che crescano bene senza marcire. Innanzitutto, è necessario procurarsi dei semi da piantare o altre cipolle, a seconda del tempo che si ha a disposizione.

Poi preparate l’integratore speciale micorriza. Si tratta di un fertilizzante che trasferisce i nutrienti alle piante. Rame, fosforo e zinco, per esempio. Tuttavia, non è molto economico anche se la quantità utilizzata è piccola, quindi durerà a lungo e non dovrete preoccuparvi.

Cipolla e micorrize
Si aggiunge come se fosse sale. I produttori di questo prodotto consigliano 5 grammi per pianta, in modo da poter pesare la giusta quantità anche con una piccola bilancia. Va quindi inserito al momento della semina, ma non dimenticate che il terreno non si rinnova da solo, quindi dovrete farlo prima di piantare le nuove cipolle.

Quindi, prima di piantare le piante, il terreno deve essere arricchito perché il terreno è l’essenza stessa della crescita delle piante. Se il terreno non contiene ciò di cui le piante hanno bisogno per crescere – humus, concime, materia organica e altro – non crescerà nulla e i vostri sforzi saranno vani.

Come piantare le cipolle con le micorrize
Come abbiamo detto, il terreno deve essere preparato e quindi, oltre a smuoverlo, è ottimo usare la cenere. Anche questa si sposa molto bene con le cipolle e ne favorirà la crescita. Infatti, la cenere serve a proteggere la cipolla dai parassiti che la attaccano. La quantità dipende dalla qualità del terreno: migliore è, meno cenere si userà.

Il processo di semina è molto semplice. Fate delle buche profonde circa un pugno, perché le cipolle non vanno molto in profondità. Poi mettete la cipolla o la piantina e anche le micorrize. Come abbiamo detto prima, una manciata molto piccola è sufficiente per ogni pianta.

Come piantare le cipolle
Assicuratevi che la cipolla sia posizionata sopra questo concime con la testa appoggiata sulle micorrize e la coda rivolta verso l’alto. Una volta seguiti questi passaggi, coprite leggermente con del terriccio per coprire il punto in cui la cipolla incontra le micorrize.

Ora è necessario aggiungere la cenere come abbiamo consigliato. È sufficiente cospargerla intorno alla cipolla, quindi versare il terriccio sulla parte superiore. Infine, rimettete la cenere in superficie. Fate un cerchio intorno alla pianta per tenere lontani i parassiti. Ora potete procedere in questo modo per ogni cipolla da piantare.