Perdere peso e stimolare il metabolismo con la dieta della papaya

La dieta che descriviamo in questo articolo è davvero molto efficace sia per la perdita di peso che per l’aumento del metabolismo: basta seguirla alla lettera.

Iniziamo parlando della papaya: è un frutto tropicale, originario del continente americano e ampiamente consumato sia nei Caraibi che in America Centrale. In Messico è stata utilizzata per secoli nella medicina tradizionale, in quanto associata alla fertilità.

La papaya ha numerosi benefici per la salute: accelera il metabolismo, migliora la digestione delle proteine e, contenendo pochissime calorie, può saziare senza eccedere, aiutando a perdere peso.

Di seguito descriviamo una dieta a base di papaya per perdere peso in 5 giorni.

Giorno 1 e 2: durante i primi due giorni si dovrebbe mangiare solo papaya. Questo aiuterà a disintossicare l’organismo, eliminando tossine e impurità, senza perdere forza, poiché la papaya, essendo ricca di betacarotene, rende i tessuti più forti.

Giorni 3, 4 e 5: durante questi 3 giorni, bere acqua, limone con un cucchiaio di olio d’oliva e un piatto di papaya. Circa 30 minuti dopo aver mangiato la papaya, si può mangiare uno yogurt integrale. Mangiate la papaya durante tutta la giornata, alternandola a verdure cotte o crude. Evitare assolutamente gli alimenti elaborati e gli zuccheri. È possibile introdurre piccole quantità di latticini, verdure e cereali.

Mangiate la papaya ogni volta che sentite fame. L’ideale sarebbe farlo ogni 3 ore, per evitare di sentire una voglia irrefrenabile di mangiare. Non esagerate con questa dieta e, soprattutto, non fatela durare più dei 5 giorni consigliati.