Perché si dovrebbe versare il detersivo per i piatti nel gabinetto?

Succede anche ai migliori di noi: un bagno intasato. Se siete molto sfortunati, può capitare nel momento peggiore, ad esempio quando aspettate degli ospiti. Che cosa si deve fare?

A quanto pare non è necessario chiamare l’idraulico: c’è un modo molto più semplice (ed economico!).

Ecco il trucco geniale che risolverà il problema in un attimo.

Il panico che si scatena quando il WC si intasa non è piacevole. Un errore comune di molte persone è quello di continuare a tirare lo sciacquone, ma questo raramente aiuta e fa sì che l’acqua salga ancora di più.

Chiamare un idraulico è ovviamente un’opzione, ma a volte non è l’unica soluzione.

Fortunatamente esiste un trucco molto semplice per risolvere questo problema.

La pozione « miracolosa
Se la toilette è bloccata, basta mescolare del detersivo per piatti con acqua calda. Questo trucco geniale, come scrive Expressen, è semplice e in linea di principio totalmente gratuito.

Istruzioni:

  1. Scaldare quattro litri d’acqua in una pentola (non bollente).
  2. Versare circa mezza tazza di detersivo nella toilette.
  3. Versate delicatamente l’acqua calda nella toilette.

Non potrebbe essere più facile!

È possibile che ci vogliano più di 15 minuti prima che la toilette sia intasata. Se non funziona al primo tentativo, ripetete la procedura. Se non dovesse funzionare, chiamate un idraulico.

Questa « pozione miracolosa » funziona perché il detersivo per piatti, unito all’acqua calda, scioglie tutto ciò che è incastrato nel water, allo stesso modo in cui scioglie i residui di cibo su pentole e padelle.

Questo trucco è geniale! All’inizio ero scettica, ma funziona davvero. Condividete questo articolo per avvisare la vostra famiglia e i vostri amici!