Questo trucco è una tecnica giapponese. È una credenza molto popolare con uno scopo specifico. Questo metodo è rivolto sia alle case unifamiliari che ai condomini. In concreto, questo trucco è noto per scacciare cani e gatti randagi che cercano di fare i bisogni sul muro della proprietà o sulla porta d’ingresso. Ma questo metodo è efficace? Ecco come funziona.
Perché è assolutamente necessario mettere delle bottiglie d’acqua davanti alla porta d’ingresso?
La spiegazione scientifica è che una bottiglia d’acqua riflessa dal sole scoraggia gli animali randagi. Tuttavia, questa sembra essere una falsa credenza. I video di YouTube mostrano chiaramente gatti randagi che fanno i bisogni sui muri e sulle porte proprio vicino alla bottiglia.
Secondo il parere scientifico, il riflesso nell’acqua che spaventa gli animali randagi è semplicemente una tradizione che non ha alcun fondamento.
Cosa dicono le credenze giapponesi?
Secondo alcune persone, le bottiglie poste accanto a porte e cancelli sono utili per i proprietari di animali domestici. Essi usano l’acqua per pulire i loro animali domestici dopo che hanno fatto i loro bisogni. In questo caso, si tratta di un ragionamento più logico che può essere utile anche per voi.