Come il bagno, anche la vasca può essere uno dei luoghi meno piacevoli da pulire in casa. Si sporca così rapidamente e spesso si accumulano decolorazioni e depositi di calcare: liberarsi di tutte queste brutte macchie può essere un lavoro che richiede molto tempo ed energia.
Peggio ancora, spesso usiamo costosi prodotti chimici per pulire il bagno, prodotti che non dovremmo inalare.
Ma immaginate se tutti questi problemi potessero essere risolti con un pompelmo? Può sembrare assurdo, ma quando ho visto il risultato finale, ho capito che dovevo condividere questo suggerimento. Grazie a questa mamma intelligente!

Avrete sentito dire che diversi agrumi possono fungere da efficaci detergenti ecologici. Ma ciò che molti non pensano è che, invece di mescolare il succo di frutta in un flacone spray, è più facile usare il frutto come una spugna.
E se il limone e l’aceto sembrano essere i detergenti naturali più consigliati, non c’è niente di meglio del profumo del pompelmo fresco.

Cosa vi serve :
1 pompelmo
1/4 di tazza di sale grosso kosher
Procedere quindi come segue:
- Tagliate il pompelmo a metà. Cospargere entrambe le metà con il sale.
- Sciacquate la vasca e cospargete il resto del sale sul fondo della vasca.
- Ora prendete una metà del pompelmo e usatela come spugna per strofinare la vasca. Come vedrete presto, il risultato è sorprendentemente buono.

Una volta terminato, risciacquate accuratamente e le macchie di sporco e calcare saranno un ricordo del passato e la vostra vasca tornerà nuova di zecca!
Potete utilizzare questo pratico consiglio di pulizia per ridare lucentezza al soffione della doccia e ai rubinetti.
E non solo il vostro bagno sarà luminoso e brillante, ma avrà anche un ottimo profumo!

