Per pulire i pavimenti in marmo, ecco l’ingrediente necessario

Se avete scelto il marmo per il vostro pavimento per aggiungere un tocco di scintillio ed eleganza alla vostra casa ma non siete ancora sicuri del modo migliore per pulirlo, usate questo ingrediente e non ve ne pentirete.

Pavimento in marmo
GLI ARTICOLI PIÙ POPOLARI DI OGGI:

Sale nelle scarpe: ecco perché è il trucco del momento

Rimuovere le scaglie dalla padella della griglia senza danneggiarla

Usi alternativi per lo smalto, utili per le faccende domestiche

Il marmo è un materiale che fa sicuramente bella figura in casa. Roccia metamorfica composta in gran parte da carbonato di calcio, la sua brillantezza è evidente già dal nome « marmo », che deriva dal greco antico e il cui significato coincide con « pietra lucida ».

Una scelta che sicuramente si distingue per eleganza e originalità e che contraddistingue gli ambienti più lussuosi, viste le modalità di lavorazione ed estrazione di questa roccia.

E se avete scelto questo prezioso materiale per la vostra casa, forse siete stati anche attanagliati dal terrore di rovinarlo. Ma non preoccupatevi, perché è possibile trattare e pulire questo materiale delicato con un ingrediente davvero efficace.

Cosa si usa per pulire il marmo?
Il marmo
Tutti gli interni che hanno una superficie calpestabile devono essere rivestiti con materiali resistenti, tra cui il marmo. Presente in diverse tipologie, il marmo.