Per le tende bianco latte, mettetele in lavatrice: torneranno come nuove.

Le vostre tende ingialliscono o perdono lucentezza con il tempo? Ecco un ottimo rimedio naturale che le farà tornare a splendere.

Tende bianche
Molto spesso, soprattutto dopo molti lavaggi, anche le tende migliori possono finire per perdere il loro caratteristico bianco brillante. Ripristinare il bianco naturale delle tende è possibile e anche molto semplice, basta un prodotto naturale alla portata di tutti. Vediamo cos’è e come si fa.

Come far tornare bianche le tende
I tessuti bianchi, anche se trattati nel modo migliore, tendono a ingiallire e a perdere la loro naturale lucentezza con il passare degli anni.

Se si deve sbiancare un qualsiasi tipo di tessuto, il primo prodotto a cui si pensa è la candeggina. Non è una scelta del tutto sbagliata, poiché lo scopo e la proprietà principale della candeggina è proprio la sua azione sbiancante. Tuttavia, questo tipo di prodotto, oltre a non essere propriamente ecologico, potrebbe danneggiare le fibre di alcuni tessuti più delicati, sbiancando sì, ma anche dando un ruvido effetto « cotto ». Ecco perché è preferibile utilizzare un ingrediente più naturale, molto efficace e con le stesse proprietà della candeggina, ma più profumato.

Si tratta del puro sapone di Marsiglia, che può essere utilizzato in combinazione con un semplice ingrediente anch’esso naturale. Il sapone di Marsiglia è uno dei migliori tipi di sapone che può essere utilizzato sia per pulire che per disinfettare.