Pastiglie per lavastoviglie tossiche, controllare l’etichetta: il danno è irreparabile

Pastiglie tossiche per lavastoviglie, bisogna fare attenzione a tutto ciò che si acquista in questo periodo dell’anno, come dimostrano i vari richiami che hanno interessato alimenti come le uova di Pasqua e l’acqua.

In questo caso non si tratta di collezioni, ma di prodotti che tutti noi abbiamo in casa e utilizziamo quotidianamente. Le pastiglie tossiche per lavastoviglie, ad esempio, ci permettono di lavare i piatti senza il minimo sforzo, ma pochi sanno che sono dannose per la salute umana e non solo.

Tutti o quasi i detersivi contengono sostanze chimiche particolarmente dannose per il pianeta e per la nostra salute, quindi prima di acquistare le pastiglie tossiche per lavastoviglie o i detersivi in generale, è bene prestare attenzione ai componenti e leggere l’elenco degli ingredienti che contengono.

L’avvertimento dei genitori verdi negli Stati Uniti d’America
La comunità dei genitori verdi degli Stati Uniti, in particolare, è preoccupata per questo problema e ha quindi stilato un elenco di ingredienti da evitare assolutamente. Le loro ricerche rivelano che quasi tutti i detersivi per piatti, comprese le pastiglie per lavastoviglie, sono prodotti con sostanze chimiche nocive.

Un tempo erano tossiche al 100% e sono migliorate nel corso degli anni, ma è bene sapere che sono ancora inquinanti e dannose per l’uomo. Ecco le sostanze contenute nelle pastiglie tossiche per lavastoviglie.