Come si fa a rendere di nuovo croccante il pane raffermo? Con questo suggerimento anti-spreco, sarà di nuovo come appena sfornato.
utilizzare il pane raffermo
Ci sono molti modi per utilizzare il pane raffermo se non si è deteriorato. Quando è solo secco, non ci vuole molto per ravvivarlo e mangiarlo in seguito. C’è più di un modo per rendere il pane raffermo, ormai secco, di nuovo morbido. Che si tratti di pane tagliato a fette o di una pagnotta intera, non potrete fare a meno di questi consigli anti-spreco.
Come conservare il pane raffermo e renderlo di nuovo croccante
recuperare il pane raffermo
Esistono alcuni semplici trucchi per recuperare il pane raffermo diventato secco:
Nel microonde: ammorbidire il pane raffermo nel microonde è molto semplice, basta avvolgere la fetta in un tovagliolo di carta umido e far funzionare il microonde per circa 8-10 minuti alla massima potenza. Questo metodo non funziona con pani e fette troppo grandi.
Microonde e tostapane: avvolgere le fette di pane in un tovagliolo di carta umido e riscaldare nel microonde per 10 secondi, quindi rimuovere il tovagliolo e inserirlo nel tostapane sulla posizione « 1 ». Il risultato sarà morbido all’interno e croccante all’esterno. Questo metodo è perfetto per il pane leggermente raffermo.
Forno con foglio di alluminio: adatto sia per pagnotte che per fette di pane, imbastisce il pai