Olio d’oliva e limone, una combinazione perfetta: ecco cosa succede quando li si mescola insieme

La combinazione di olio d’oliva e limone può aiutarvi a risolvere una montagna di problemi. Mescolateli insieme e vedete cosa ne esce fuori.

Combinando questi due ingredienti comuni, creerete qualcosa di unico e inaspettato. Di seguito vi sveliamo i benefici.

Tutti i benefici dei limoni per l’organismo
I limoni sono ricchi di vitamina C, acido citrico, potassio, calcio e magnesio. Questi nutrienti rendono i limoni un alimento altamente benefico per la nostra salute. In primo luogo, la vitamina C presente nei limoni aiuta a rafforzare il sistema immunitario, a combattere i batteri e i virus che causano malattie e a proteggere la pelle dai danni causati dai raggi UV, mantenendola sana e giovane.

L’acido citrico presente nei limoni aiuta a stimolare la produzione di acido cloridrico nello stomaco, migliorando la digestione e prevenendo gas e gonfiori. È povero di calorie e ricco di fibre, che possono contribuire a favorire il senso di sazietà e a prevenire l’aumento di peso.

Limone
Il potassio aiuta a regolare la pressione sanguigna, prevenendo l’ipertensione. È un ottimo diuretico, che aiuta a eliminare le tossine dal corpo attraverso l’urina. È un frutto acido, ma quando viene metabolizzato diventa alcalino e aiuta a mantenere l’equilibrio del pH del corpo.

Il limone ha così tanti benefici, ma cosa succede se lo si mescola con l’olio d’oliva? Ecco cosa si può creare