Non lasciate che le zanzare vi infastidiscano: con questa trappola non torneranno più.

Non lasciate più che le zanzare vi infastidiscano: se volete che sia così, utilizzate questa trappola altamente efficace. Tutto ciò che dovete fare è farlo. Leggete tutto.

trappola per zanzare
Con l’arrivo dei mesi estivi, aumenta anche il numero di insetti non solo nei nostri giardini, ma anche nelle nostre case. Questo può spesso rovinare i momenti della nostra vita quotidiana, ma non c’è da temere: esiste una trappola appositamente studiata per liberarsene. Ecco cosa c’è da sapere al riguardo.

Non lasciate che le zanzare vi infastidiscano
Come abbiamo già detto, con l’arrivo del caldo aumenta il numero di insetti non solo nei nostri giardini, ma anche nelle nostre case.

insetti in casa
È inevitabile, naturalmente, visto che con il caldo porte e finestre si aprono e gli insetti trovano spesso rifugio nelle nostre case.

Tuttavia, molte persone si chiedono: « Come possiamo liberarci di tutti questi insetti? « Quali metodi si possono utilizzare? Ecco alcuni rimedi efficaci che vi aiuteranno a superare serenamente le giornate estive.

Parleremo infatti di alcune soluzioni che possono fare una grande differenza, se si pensa a questo problema che a volte sembra non avere soluzione. Per saperne di più, date un’occhiata alle righe seguenti.

Come liberarsi di questi insetti
La stagione calda è ricca di molti aspetti positivi; in questo periodo le giornate si allungano, sono più calde e il sole ci fa spesso compagnia. Tuttavia, ci sono anche alcuni aspetti negativi. Ad esempio, in questo periodo dell’anno si tende ad aprire le finestre e le porte per godere del sole e del calore, ma ciò comporta anche un aumento del numero di insetti che entrano in casa.

Inoltre, durante l’estate c’è molta frutta di stagione, che tende ad attirare diversi tipi di zanzare. Quante volte capita di trovare queste mosche vicino alla fruttiera? Probabilmente è capitato a tutti noi.

Le mosche
La loro presenza spesso crea una vera e propria frustrazione perché, nonostante i vari tentativi, queste zanzare tendono sempre a tornare più forti di prima. Cosa fare? Esistono diversi metodi che non richiedono l’uso di sostanze chimiche e sono quindi ideali anche per la frutta.

Di seguito vi spieghiamo due consigli super efficaci.

Trappola per zanzare realizzata con una bottiglia di plastica.
Questa trappola utilizza una bottiglia di plastica. Potete quindi immaginare quanto sia semplice realizzarla. Di cosa avete bisogno?

Bottiglia di plastica
Tutto ciò che dovete fare è prendere questa bottiglia di plastica e praticare alcuni fori sul coperchio. Una volta fatto, dovrete riavvitare il tappo e tagliare il terzo superiore della bottiglia. Una volta tagliata, dovrete metterla da parte e introdurre nella bottiglia qualcosa che attiri le zanzare, come l’aceto di sidro o il vino, lasciando che si depositi sul fondo.

A questo punto, dovrete capovolgere il tappo della bottiglia, quindi posizionare il tappo come se fosse un imbuto. Una volta fatto questo, potete sigillare questa parte della bottiglia con del nastro adesivo.

In questo modo la bottiglia diventerà una vera e propria trappola. Infatti, basta posizionarla vicino al cesto di frutta e vedrete come le diverse zanzare tenderanno a dirigersi direttamente verso la trappola. La posizione del cappello impedirà alle zanzare di fuggire.

Un altro alleato per respingere le zanzare è l’aceto di sidro mescolato al detersivo per piatti. Cosa bisogna fare?

Mettete l’aceto di sidro e il detersivo in un barattolo. Mescolateli accuratamente e poi coprite il contenitore con un foglio di alluminio.

Una volta coperto, dovrete bucare il foglio con un ago piccolo, ma abbastanza grande da permettere alle zanzare di passare.

Una volta fatto questo, dovrete aggiungere un altro foglio di alluminio che si attaccherà, ma in posizioni diverse rispetto al foglio sottostante. Infatti, se si allineano, le zanzare possono uscire facilmente.

Una volta aggiunto il secondo foglio, attaccate il foglio di alluminio all’anello del barattolo. In questo modo, avrete creato una perfetta trappola per zanzare.

Insomma, se avete questi problemi, d’ora in poi potrete contare anche su queste trappole che vi salveranno e vi aiuteranno ad affrontare questo fastidioso problema.