Non ho mai pensato che un dentifricio potesse fare tutto questo a casa mia.

Avete mai pensato che il dentifricio possa essere usato per qualcosa di più che lavarsi i denti? Se non l’avete ancora fatto, questo articolo vi stupirà e non guarderete più il dentifricio nello stesso modo. In questo articolo vi mostreremo come rimuovere macchie e sporco con il dentifricio, grazie alla sua capacità di asciugarsi rapidamente e di assorbire l’umidità. E la cosa migliore è che non è tossico come gli altri detergenti in commercio, ma rende comunque tutto immacolato.

1 Argento appannato

Il dentifricio è un’ottima soluzione per i gioielli e gli oggetti d’argento sporchi e macchiati. Strofinatene un po’ sull’argento appannato, strofinate leggermente la superficie e il vostro argento tornerà come nuovo.

2 Fari dell’auto

Come tutte le altre parti dell’auto, anche i fari devono essere puliti. A questo scopo si può utilizzare il dentifricio. Basta mettere un po’ di dentifricio su una spugna e pulire i fari. Lo sporco verrà rimosso all’istante.

3 Tasti del pianoforte

Rinfrescate i tasti del vostro vecchio pianoforte con il dentifricio in pochi minuti. Si sbiancheranno all’istante.

4 Pulizia delle scarpe

Usate il dentifricio per pulire le parti in plastica delle vostre scarpe. Applicate il dentifricio su una spugna e pulite le scarpe. Sembreranno come nuove.

5 Occhialini da nuoto appannati

Pulite gli occhialini con il dentifricio: produrrà una pellicola sottile come un rasoio che impedirà loro di appannarsi.

6 Macchie d’acqua sul tavolo

Eliminate le macchie da tazze e bicchieri sulla tavola con il dentifricio.

7 Macchie di inchiostro sui vestiti

Eliminate le macchie di inchiostro dalla vostra camicia preferita con il dentifricio. Basta applicare un po’ di dentifricio direttamente sulla macchia. Lasciate agire per 24 ore, quindi lavate la camicia.

8 Macchie di tintura per capelli

Se i vostri asciugamani sono ricoperti di macchie di tintura per capelli, usate il dentifricio per rimuoverle completamente.

9 Punture di zanzara

Le punture di insetto possono essere piuttosto fastidiose. Basta applicare del dentifricio sulla zona della puntura e il prurito e il rossore spariranno presto.

10 Brufoli

Applicate il dentifricio sul brufolo e presto scomparirà.

11 Ferro da stiro calcificato

Pulite il ferro da stiro con il dentifricio e diventerà pulito e brillante.

12 Schermo del telefono sporco

Pulite il vostro smartphone con il dentifricio e tornerà a splendere come nuovo.

13 Ballerine

Il dentifricio pulisce le vostre ballerine preferite e le lascia profumate.

14 Macchie di tappeto

Rimuovete le macchie di tappeto con il dentifricio. Applicate il dentifricio sulla macchia e strofinate con una spugna. La macchia scomparirà all’istante.

15 Smalto per unghie

Se avete finito il solvente per unghie, potete usare il dentifricio. Questo rimuoverà lo smalto e allo stesso tempo renderà le vostre mani fresche.

16 Mani sporche

Lavarsi le mani con il dentifricio può sembrare sciocco, ma provate e vedrete.

17 Termos

Dopo un po’ di tempo, il vostro thermos può iniziare a emanare un odore sgradevole. Aggiungete al thermos acqua calda e dentifricio. Chiudetelo e scuotetelo bene. In questo modo si pulisce e disinfetta anche il thermos.

18 CDS

Se il vostro CD preferito salta, applicate un po’ di dentifricio sui graffi e potrete riascoltare le vostre canzoni preferite.

Avete già provato questi consigli? Provateli e vedrete quanto può essere utile il dentifricio.