Non fate l’errore di buttare via le bustine di tè: se usate in questo modo valgono oro.

Se buttate via le bustine di tè, non fatelo più. Queste bustine valgono oro ed è un errore continuare a buttarle: ecco come usarle.

Bustina sul braccio
Sicuramente vi piace il tè, soprattutto in inverno quando le temperature sono più basse. Ci sono molti gusti in commercio e tutto quello che dovete fare è scegliere quello che vi piace di più. Quello che forse non sapete è che le bustine di tè non vanno buttate via.

Le bustine di tè
Infatti, possono essere riciclate e ci sono molti modi per riutilizzarle. Dalla casa al giardino, senza dimenticare i capelli. Dopo aver bevuto il tè, non buttatelo via: scoprite come riutilizzare le bustine di tè qui sotto. Nel prossimo paragrafo troverete tutte le informazioni sul riciclo creativo e naturale.

Non gettare le bustine di tè
Come abbiamo appena detto, le bustine di tè possono essere riciclate. Non è necessario gettarle nella spazzatura, perché spesso possono essere utili in casa per diversi scopi. Vediamo alcune idee per riciclare le bustine di tè:

Piatti: una bustina di tè può essere utile per lavare piatti e posate. Infatti, il tè è anche disinfettante e può essere utilizzato per la pulizia. Basta mettere diverse bustine di tè nell’acqua dei piatti e lasciarle in ammollo per un po’ prima di lavarle.
Piante: Possono apportare alcuni benefici, come proteggere le piante da funghi e muffe. Basta far bollire dell’acqua e aggiungere la bustina di tè già utilizzata. Si otterrà così un tè più leggero, ottimo per innaffiare le piante.
Camino: mettetele sulla cenere per evitare che si riaccenda. In questo modo potrete pulire il camino senza alcun pericolo.
Riciclare le bustine di tè
Bagno: aggiungerle al bagno non solo aggiunge un profumo delicato, ma è anche rilassante. Inoltre, gli antiossidanti del tè fanno bene alla pelle.
Punture di insetti: è sufficiente mettere la bustina di tè fredda usata sulla puntura. Il prurito si ridurrà e anche il dolore sarà alleviato.
Tappeto: se inizia a puzzare ma lo avete lavato di recente, cospargetelo con la bustina di tè asciutta. Lasciatela lì per un po’ prima di passare l’aspirapolvere.
Capelli: per i capelli grassi è molto utile. Il tè rimuove le impurità. È sufficiente mettere qualche bustina di tè in acqua calda e lasciare agire per un po’. Sciacquare i capelli dopo lo shampoo e non risciacquare con acqua.
Riciclaggio

Scarpe: anche in questo caso è possibile eliminare il cattivo odore. Utilizzate lo stesso metodo usato per il tappeto.
Scottature: che si tratti di scottature solari o causate da piccoli incidenti domestici, basta applicare la bustina bagnata per ottenere un sollievo immediato.
Occhi: si possono usare per lenire gli occhi stanchi. Basta metterle sugli occhi, sdraiarsi e lasciarle agire per circa 30 minuti. Poi risciacquare con acqua tiepida.
Questi sono solo alcuni dei modi in cui potete riciclare le bustine di tè prima che finiscano nella spazzatura. Provate anche voi!