Non comprate scarpe nuove con strisce nere: eliminate tutte le macchie con questa crema fai da te

Le scarpe si sporcano facilmente, ma con questa crema fai-da-te tutte le macchie verranno eliminate e non sarà necessario ricomprarle.

Le scarpe bianche sono belle, sì, ma si sporcano molto facilmente. Soprattutto in estate, le scarpe bianche completano il look casual e alla moda ma, come già detto, le macchie scure compaiono immediatamente dando alle scarpe nuove un aspetto invecchiato. Ecco quindi come sbarazzarsi per sempre di queste fastidiose macchie.

Tutto ciò che dovete fare è preparare una crema fai-da-te che rimuoverà tutti i segni e non è necessario acquistare alcun prodotto specifico, poiché l’ingrediente necessario sarà probabilmente già presente nella vostra dispensa. Ed è anche molto facile da realizzare.

Crema per la pulizia delle scarpe fai da te
Tutto ciò che serve per creare questa crema sbiancante è bicarbonato e sapone di Marsiglia. Il bicarbonato pulisce con una delicata azione abrasiva che non danneggia le scarpe.

La prima cosa da fare è rimuovere lo sporco, come la polvere, con una spazzola inumidita in acqua tiepida, e procedere solo successivamente. In questo modo lo sporco non si indurisce e non c’è il rischio che si sposti da una parte all’altra della scarpa.

pulizia delle scarpe con il bicarbonato
A questo punto si può preparare la crema con 1 cucchiaio di bicarbonato e 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia. Mescolate i due ingredienti.