Non butterete mai più le scorze di anguria: se riutilizzate in questo modo valgono oro.

Sapevate che anche la scorza dell’anguria può essere utile? Non ci credete? Allora leggete i nostri consigli. Vi mostreremo come riutilizzarle in modo intelligente. Ecco alcuni esempi di come trasformare i rifiuti in oggetti utili.
Riutilizzo intelligente dei rifiuti domestici

È davvero possibile riutilizzare in modo intelligente tutto ciò che abbiamo in casa o intorno a noi? La risposta a questa domanda è sì, o almeno quasi tutto può essere riciclato.

Non buttate mai via nulla. Anche ciò che si ritiene inutile o rovinato può avere una nuova vita. Per esempio, sapevate che le bottiglie di plastica possono diventare dei bellissimi portaoggetti da scrivania? Oppure potete realizzare vasi sospesi e decorarli con piante rampicanti.
Vasi sospesi con bottiglie di plastica

Anche le cannucce con cui siamo abituati a bere possono essere trasformate in qualcosa di utile. Con esse, ad esempio, si può creare un vaso colorato e fantasioso. E non dimenticate calzini e maglie traforate. Non solo si può pensare di armeggiare con loro, ma anche di dare vita a pupazzi o marionette che faranno sicuramente divertire i più piccoli.

Anche alcuni prodotti che abbiamo in cucina o negli alimenti possono essere utili in varie occasioni. I gusci d’uovo, ad esempio, sono un ottimo fertilizzante. Tagliateli o riduceteli in tanti piccoli pezzi e spargeteli sul terreno intorno alle vostre piante: potrete utilizzarli come concime.