La ricetta che segue è la prova che tutto può essere utilizzato per le faccende domestiche senza spendere troppo. Questo suggerimento utilizza la scorza di limone, uno dei prodotti naturali più utili.
Non buttate via le scorze di limone! Mettetele in una ciotola con aceto, succo di limone e…
Gli ingredienti
Vi serviranno le scorze di due limoni, bicarbonato, un cucchiaio di sale, acqua, un po’ di detersivo e aceto di vino bianco. È inoltre necessario un flacone con un beccuccio spray pulito.
Preparazione
La prima cosa da fare è mettere a bagno i due limoni in una ciotola con acqua e un po’ di bicarbonato. Dopo averli lasciati in ammollo per circa dieci minuti, asciugate i due limoni con della carta assorbente. Spremerli per estrarre il succo.
Tritare la scorza di limone in piccoli pezzi e metterla nella bottiglia utilizzando un flacone spray. Riempire la bottiglia per circa un terzo. Versare quindi l’aceto di vino bianco fino a coprire la scorza di limone. Aggiungere quindi un cucchiaio di sale, un po’ di detersivo e infine un po’ d’acqua per riempire la bottiglia. Chiudete la bottiglia e agitate bene.
Potete usare questa soluzione per disinfettare e pulire tutte le superfici della vostra casa.
Con questi pochi e semplici ingredienti è possibile realizzare un ottimo detergente e disinfettante multiuso per la casa. Come potete vedere, si tratta di una ricetta che può essere preparata in pochissimo tempo e che costa pochissimo, se non addirittura nulla.