Non buttate via i jeans vecchi e strappati: se lo fate, diventano un oggetto di lusso.

A tutti sarà capitato di avere in casa jeans vecchi e strappati di cui non si sa cosa fare. Riutilizzarli è sicuramente la scelta migliore, perché buttarli via è un vero peccato visto che costano molto.

Jeans vecchi e strappati
Tra gli indumenti che usiamo spesso ci sono le magliette e i jeans, che una volta consumati non possono nemmeno essere regalati a chi ne ha davvero bisogno.

Chi sa muoversi con ago e filo può reinventarsi e riutilizzare i jeans per creare qualcosa di alternativo, stravagante e sicuramente utile, oltre che unico, magari lanciando allo stesso tempo una nuova e originale moda.

Ago, filo e fantasia, ecco cosa si può fare in pochi minuti con un vecchio paio di jeans
Con un pizzico di pazienza e di fantasia, i jeans possono diventare una pratica borsetta da usare al pomeriggio o al mattino, sportiva e pratica. In realtà, questa pratica era già in voga negli anni ’70, quindi non è una novità. All’epoca era piuttosto comune, perché si faceva di tutto per non buttare via nulla e per conservare o riutilizzare tutto.

Per trasformare i jeans in una pratica borsetta, si tagliano le due gambe appena sotto il cavallo, si applica una cerniera e si cuce il tessuto all’interno, poi si usano le gambe dei vecchi jeans per creare delle decorazioni, se si vuole si possono incollare paillettes, bottoni o altro, anche bigiotteria, per far sembrare la borsa in