Non buttate mai via gli avanzi di ananas: potete farne un uso brillante

Perché non buttare mai via gli scarti dell’ananas: sarebbe un grande spreco, ma è possibile creare diverse cose molto utili per la nostra casa.

Ananas a fette
Non buttate mai via gli avanzi di ananas, e sapete perché? Perché si possono usare per fare tante altre cose utili in casa. Riciclare gli oggetti che non usiamo più o i vari prodotti di scarto del cibo o di altre cose può trovare nuovi, efficaci e importanti impieghi anche in altri ambiti.

Sapete perché non è affatto consigliabile buttare ciò che resta dopo aver aperto uno di questi frutti esotici, da qualche tempo molto popolari anche nella nostra regione? Perché i suoi componenti, che trovano una facile e pratica applicazione altrove, non sono rari. Quindi non buttate mai via gli scarti dell’ananas.

Nel frattempo, è bene anche sapere come aprire l’ananas per assicurarsi che non abbia un sapore amaro. Un rischio facile da correre. Per ottenere un frutto dolce ma anche morbido e molto gradevole al gusto, procedete così: apritelo e lasciatelo macerare per due ore, preferibilmente a temperatura ambiente. Poi mettetelo in frigorifero, anche solo per trenta o quaranta minuti.

Mai buttare via l’ananas avanzato: cosa si può fare?
gli scarti dell’ananas
Sono proprio il guscio esterno dell’ananas e il nucleo centrale ad avere il maggior valore nutrizionale.