Se si nota un’uscita debole dell’acqua dal soffione, è segno che le perforazioni sono intasate dal calcare. Ciò è causato dal passaggio dell’acqua dura attraverso il soffione. Per godersi finalmente una bella doccia, ecco come eliminare il calcare una volta per tutte. E vorremmo chiarire che questo metodo non prevede l’uso di sostanze chimiche.
Niente più grattacapi per il basso flusso d’acqua che esce dal soffione della doccia: ecco la tecnica infallibile per risolvere il problema velocemente
Con il metodo dell’aceto di vino bianco e del sacchetto, potrete finalmente liberare i fori del soffione della doccia. Ecco come fare:
Riempite un sacchetto di medie dimensioni con aceto di vino bianco;
Attaccate la parte superiore al tubo del soffione e assicuratevi che l’intera parte sia all’interno del sacchetto;
Immergere il soffione nel sacchetto per tutta la notte;
Il mattino dopo, aprire l’acqua dopo aver rimosso il sacchetto e vedrete che non ci saranno più problemi di flusso d’acqua.
Questo metodo funziona grazie alle proprietà sgrassanti dell’aceto di vino bianco.
Come posso usare il sapone di Marsiglia per rimuovere il calcare dal soffione della doccia?
Questo consiglio riguarda i soffioni di materiali diversi dall’acciaio. Per questo consigliamo di utilizzare un prodotto delicato come il sapone di Marsiglia. Per usarlo, seguite questi passaggi:
Sciogliere 30 g di sapone in 500 ml di acqua;
Trasferire la soluzione in un flacone spray e spruzzare sul soffione della doccia;
Risciacquare e asciugare con un panno in microfibra.
In alternativa, è possibile immergere uno spazzolino da denti nella miscela e strofinare il soffione della doccia con esso.
Il trucco dell’acido citrico per sturare il soffione della doccia
È sufficiente sciogliere 200 g di polvere in 750 ml di acqua calda. Passare la miscela su tutta la superficie del soffione con un panno in microfibra imbevuto della miscela. È anche possibile spruzzare la miscela sul soffione e attendere qualche minuto prima di risciacquare.