Niente più bollette altissime se utilizzate questo trucco infallibile per riscaldare la vostra casa! Si chiama « trucco del tappeto ». Pratico ed efficace, vi farà risparmiare un sacco di soldi durante la stagione invernale. Volete saperne di più? Ecco come usarlo!
Quando le temperature iniziano a scendere, tutte le famiglie si affrettano ad accendere i termosifoni per tenersi al caldo e al riparo dal freddo. Tuttavia, se il riscaldamento è sempre acceso, ciò ha un forte impatto sul costo della bolletta. Ecco perché vi consigliamo un’alternativa più economica per risparmiare.
Per evitare sprechi di elettricità, è possibile programmare i radiatori in modo che funzionino negli orari desiderati. Per risparmiare, controllate i vostri radiatori a distanza con il vostro smartphone. Ad esempio, è possibile accenderli solo 30 minuti prima del rientro a casa per evitare sprechi di energia.
E non dimenticate di spegnere i termosifoni quando li pulite. Allo stesso tempo, aprite porte e finestre per rinnovare l’aria in casa.
Tuttavia, è anche possibile utilizzare il trucco del tappeto per riscaldare la casa senza accendere i termosifoni. È una soluzione fai da te molto promettente per evitare una bolletta esorbitante a fine mese!
Metodo del tappeto: come funziona?
Se volete riscaldare la vostra casa senza utilizzare un impianto di riscaldamento, provate il trucco del tappeto. È un metodo poco conosciuto, ma può dare risultati straordinari in termini di risparmio energetico. Come sfruttare al meglio questo trucco?
Quando si accende il termosifone, il calore generato dall’apparecchio si disperde in casa e fuoriesce attraverso le pareti e il pavimento. Tuttavia, se riuscite a conservarlo correttamente, potete risparmiare molto denaro perché tutte le stanze della casa rimangono perfettamente calde.
Quando il calore si disperde in tutta la casa, è necessario accendere sempre i termosifoni. Se non lo si fa, la casa sarà gelida. È qui che entra in gioco il metodo della moquette, per mantenere il calore all’interno ed evitare la perdita di energia.
È sufficiente posizionare il tappetino vicino ai radiatori, lasciando chiuse porte e finestre. In questo modo, il calore non si disperde e la stanza rimane calda. Per ottenere risultati ottimali, si consiglia di utilizzare un tappetino spesso che aiuti a trattenere il calore.
Ecco tutto: questa tecnica è molto semplice e vi farà risparmiare sulla bolletta del riscaldamento.