Vi insegnerò un rimedio che vi stupirà! Dovete versare l’aceto di sidro nel vostro ferro da stiro!
L’aceto di sidro non è solo un ingrediente molto prezioso in cucina. Viene utilizzato anche in altri ambiti. Questo prodotto naturale può fare miracoli per la pulizia della casa, ma non è l’unico. A quanto pare, molte persone utilizzano questo ingrediente versandolo direttamente nel ferro da stiro. Perché lo fanno? Ve lo spiego subito. Rimarrete senza parole!
Bisogna versare l’aceto di sidro di mele nel ferro da stiro: è un trucco davvero sorprendente
Ammettiamolo, stirare è un lavoro domestico molto noioso. Ma non si può evitare, perché i vestiti devono essere impeccabili prima di uscire. Ma prima di stirare i vestiti, è necessario un ferro da stiro pulito per evitare che si sporchino. Il problema più comune che si incontra, e che sembra difficile da risolvere con il ferro da stiro, è la formazione di calcare, che tende a ostruire i fori della piastra e a lasciare macchie sui vestiti. Per ovviare a questo problema, si può utilizzare l’aceto di sidro di mele per neutralizzare il calcare.
Innanzitutto, il ferro da stiro non deve essere collegato alla rete elettrica.
Quindi prendere uno stuzzicadenti o uno spazzolino da denti e rimuovere il calcare che ostruisce i fori della piastra.
In una bottiglia, diluire una parte di acqua e una parte di aceto di sidro di mele. Mescolare bene e versare il liquido nel ferro.
Accendete il ferro da stiro finché non raggiunge la giusta temperatura. Posizionare quindi una bacinella sotto il ferro e premere il pulsante per far uscire il vapore. Ripetete l’operazione 4 o 5 volte per liberare i fori della piastra da tutto il calcare.
Ora svuotate il serbatoio del ferro da stiro per eliminare anche i residui di calcare. Sciacquate con acqua distillata e il gioco è fatto. Il vostro ferro da stiro è pronto per l’uso!