Mini trappola fai da te per zanzare e mosche, molto facile da realizzare

Non c’è niente di più fastidioso che passare la notte in bianco a causa del fastidioso ronzio delle zanzare. Per non parlare delle punture e del solletico. Le zanzare sembrano moltiplicarsi di notte e scomparire di giorno.

Per quanto possa sembrare strano, l’antica credenza che le zanzare preferiscano il sangue dolce è in parte vera. È l’alto livello di anidride carbonica ad attirare le zanzare, che sono in grado di percepire i cambiamenti, soprattutto durante l’esercizio fisico.

Le zanzare sono attratte anche dall’odore del sudore, soprattutto se sono presenti grandi quantità di acido lattico o ammoniaca.

Come realizzare una trappola per zanzare
Avrete bisogno di

50 grammi di zucchero
1 cucchiaio di lievito
250 ml di acqua
1 bottiglia di plastica
forbici
un sacchetto di plastica
nastro adesivo
Mescolare bene l’acqua, lo zucchero e il lievito in una ciotola. Tagliare a metà la bottiglia di plastica con le forbici. L’estremità della bottiglia sarà il tappo e dovrà essere capovolta.

Versate la miscela nella bottiglia e chiudetela con il nastro adesivo, quindi avvolgete la trappola in un sacchetto di plastica e posizionatela in un angolo della stanza.

Con questa mini trappola per zanzare fai da te, potrete trascorrere notti tranquille e non sentire più quel fastidioso ronzio.