Una sola goccia è sufficiente a fine febbraio sulle piante in giardino e in casa: è sufficiente a farle crescere bene e velocemente.
Mettete una goccia nelle vostre piante
Le piante in casa o in giardino hanno sempre bisogno di cure, anche se non tutti hanno il tradizionale pollice verde. In generale, i vivaisti professionisti consigliano di utilizzare ingredienti naturali o scarti alimentari, ideali per nutrire le piante. La frutta e la verdura sono ricche di vitamine e minerali, soprattutto nella buccia, che spesso viene gettata via come rifiuto organico. In questo caso, una sola goccia applicata direttamente al terreno è sufficiente per produrre una pianta sana, piena di foglie e fiori: questa operazione va fatta subito alla fine di febbraio.
Soluzione per piante a fine febbraio: quali sono gli ingredienti?
Non sempre è necessario ricorrere ai prodotti chimici presenti sul mercato. Spesso e volutamente, la natura riesce a fornire ingredienti – di uso comune – che possono aiutare le piante a crescere con sostanze nutritive alternative ma ottimali per renderle sane e rigogliose.
Alla fine di febbraio, questa sostanza aiuta le piante ad accogliere la primavera con uno scudo per gli ultimi freddi dell’inverno. Gli ingredienti sono pochi e semplici:
La buccia di una banana
Acqua tiepida
Un vaso
Un dosatore
Banane per le piante
La buccia della banana è un concentrato di energia per le piante
